28 Marzo 2024 14:58

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 14:58

CERVO VINCE IL BANDO “FUS” CON IL FESTIVAL INTERNAZIONALE DI MUSICA DA CAMERA.”GLI UNICI IN LIGURIA” /LA SODDISFAZIONE DEL SINDACO GIORDANO

In breve: Importante riconoscimento al borgo imperiese per il suo evento di maggior spicco. Un risultato gratificante per il Comune e lo staff organizzativo.

cervo premio

Il bando ministeriale che assegna contributi triennali alle manifestazioni riconosciute come le più rappresentative per i loro contenuti artistici e culturali è, oltre ad un forte aiuto economico, anche un vero e proprio attestato di qualità per chi lo riceve.

Il Festival Internazionale di Musica da Camera è stato l’unico evento selezionato in Liguria per l’art.25 e rientra in un novero molto ristretto di assegnatari in Italia, tra i quali spiccano i grandi eventi internazionali universalmente noti e affermati. Il complicatissimo iter di presentazione rappresenta il primo ostacolo e superata la relazione progettuale, la selezione diventa ancora più drastica.

“Siamo orgogliosi del riconoscimento ottenuto dal Festival di Cervo quest’anno per la prima volta nella sua storia” dichiara il Sindaco Gian Paolo Giordano “essere stati i soli a vincerlo in tutta la regione, consapevoli delle realtà altrettanto importanti presenti, denota le difficoltà e la severità di assegnazione. Trattandosi di un bando triennale con possibilità di incremento negli anni successivi, questo contributo rappresenta un ulteriore sprone a far meglio e premia l’impegno profuso dall’Amministrazione nell’organizzare un Festival che sta ottenendo un riscontro che va oltre le migliori aspettative.”

“101 musicisti coinvolti!” chiosa Walter Norzi, Delegato al Festival “nel tentativo perseguito con determinazione e ricerca quasi maniacale di artisti di altissimo livello. Un successo non solo in termini numerici, ma ottenuto proprio in virtù del rigore che ha contraddistinto la filosofia organizzativa, sin dalla creazione di uno staff operativo altamente professionale, con la rivalutazione di diverse location presenti sul territorio comunale e con l’ampliamento di genere del programma dei concerti. Un occhio di riguardo al pubblico dei giovani e giovanissimi, con uno sforzo economico teso a forti riduzioni sugli ingressi per incentivare e fidelizzare il pubblico delle edizioni future”.

Condividi questo articolo: