24 Aprile 2024 06:44

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 06:44

IMPERIA. RIFIUTI, SCOPPIA IL CASO. DIPENDENTI VERSO LO SCIOPERO. NIENTE SERVIZIO DI RACCOLTA LUNEDÌ 17 AGOSTO? /ECCO COSA È SUCCESSO

In breve: La querelle sull'appalto rifiuti sembra non trovare pace. I sindacati, infatti, sono nuovamente sul piede di guerra e minacciano l'interruzione totale del servizio di raccolta rifiuti per la giornata di lunedì 17 agosto nei 34 comuni del comprensorio imperiese

tradeco comune etc_v2

La querelle sull’appalto rifiuti sembra non trovare pace. I sindacati, infatti, sono nuovamente sul piede di guerra e minacciano l’interruzione totale del servizio di raccolta rifiuti per la giornata di lunedì 17 agosto nei 34 comuni del comprensorio imperiese.

Il motivo? Un disaccordo sul pagamento delle retribuzioni del luglio scorso da parte del Comune di Imperia. Nel dettaglio, non è in discussione il pagamento, previsto nell’ambito della procedura di rescissione dell’appalto Tradeco, ma piuttosto l’importo. La querelle si inserisce ancora una volta nel rapporto burrascoso tra Tradeco e Comune di Imperia.

La società di Altamura, infatti, avrebbe inviato al Comune un rendiconto molto più oneroso rispetto a quello calcolato dagli uffici dell’ente. Il motivo? Nelle buste paga avrebbe inserito anche il TFR che, al contrario, il Comune di Imperia ha sempre dichiarato di non dover pagare.

Condividi questo articolo: