26 Aprile 2024 15:14

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 15:14

CIVEZZA. VENERDÌ 14 AGOSTO PRIMO APPUNTAMENTO DEL “SOGNO DI MEZZA ESTATE” CON IL CONCERTO PER ORGANO NELLA PARROCCHIA DI SAN MARCO /IL PROGRAMMA

In breve: Il borgo di Civezza si prepara a farci partecipi del suo “sogno di mezza estate”, concentrando in tre giorni a cavallo del ferragosto alcune interessanti manifestazioni da vivere tutti insieme e grazie alle quali trascorrere del tempo all’aperto in compagnia.

collage civezza

Il borgo di Civezza si prepara a farci partecipi del suo “sogno di mezza estate”, concentrando in tre giorni a cavallo del ferragosto alcune interessanti manifestazioni da vivere tutti insieme e grazie alle quali trascorrere del tempo all’aperto in compagnia.

Venerdì 14 agosto alle ore 21:00 presso la Parrocchia di San Marco si terrà un concerto per organo che senza dubbio allieterà tutti gli appassionati di questo genere.

Domenica 16 agosto a partire dalle ore 20:30 in Piazza San Rocco, la serata sarà dedicata ai tradizionali festeggiamenti in occasione di San Rocco con la Processione e la celebrazione della Santa Messa nel suggestivo scenario del borgo.

Martedì 18 agosto, invece, tutti invitati in Piazza Carducci alle ore 21:00 per l’esibizione della Banda di Pompeiana che, sotto la guida del direttore artistico M° Daniele CONIO, musicista di prestigiosa esperienza e passione, si esibirà nel suo prezioso repertorio che, già in occasione del Giubileo del 2000, l’ha vista protagonista al cospetto dell’allora Papa ed oggi Santo Giovanni Paolo II.

La magia della musica per organo, il raccoglimento in occasione della ricorrenza di San Rocco e l’atmosfera sempre coinvolgente che la Banda di Pompeiana è capace di creare possono essere i momenti giusti per perdersi tra i carrugi dello splendido borgo medioevale di Civezza che vi accoglierà a braccia aperte non come semplici turisti, ma come ospiti ed amici.

Condividi questo articolo: