28 Marzo 2024 15:07

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 15:07

IMPERIA.”MARE SICURO 2015″. OLTRE 700 OPERAZIONI DI CONTROLLO NELLA SETTIMANA DI FERRAGOSTO. COMANDANTE RUFFINI:”OTTIMO LAVORO DI TUTTO IL PERSONALE”

In breve: Nella giornata di oggi, lunedì 17 agosto, alle 11.30 presso la Capitaneria di Porto si è tenuta la conferenza stampa "Mare Sicuro 2015" in merito alle attività di vigilanza effettuata nel periodo di Ferragosto. Il comandante Ruffini

image

Imperia. Nella giornata di oggi, lunedì 17 agosto, alle 11.30 presso la Capitaneria di Porto si è tenuta la conferenza stampa “Mare Sicuro 2015″ in merito alle attività di vigilanza effettuata nel periodo di Ferragosto. Il comandante Armando Ruffini ha dichiarato: “A conclusione dell’attività svolta dal personale di tutto il dipartimento possiamo dire che  siamo soddisfatti, le attività si sono svolte in modo regolare forse complice anche il maltempo non ci sono stati eventi particolari di soccorso . Il personale si è impegnato anche come supporto ai Candair per spegnere gli incendi”

In totale, dal 10 al 16 agosto vi sono stati 500 controlli a terra, circa 200 controlli in mare e 35 persone impegnate. Gli illeciti rilevati sono stati 14,di tipo amministrativo, non pena,e, nessuna operazione di soccorso. Le missioni in mare sono state complessivamente 26 di cui 7 di supporto agli anti-incendio.

Il periodo Mare Sicuro finirà a settembre e, in quei giorni,vi sarà il bilancio complessivo. “Abbiamo fatto una importante operazione anche di prevenzione – aggiunge il Comandante Ruffini – E lentamente stanno dando i frutti sperati”.

 

Condividi questo articolo: