29 Aprile 2024 18:32

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 18:32

IMPERIA. SABATO 22 AGOSTO TORNA LA NOTTE BIANCA DI PORTO MAURIZIO. MUSICA, CULTURA, CABARET E UNA MADRINA D’ECCEZIONE/IL PROGRAMMA

In breve: Si è tenuta in Comune a Imperia la presentazione della Notte Bianca di Porto Maurizio. L'evento, organizzato dal Civ di Porto Maurizio, in collaborazione con la Confcommercio e con il Comune di Imperia è in programma sabato 22 agosto

image

Si è tenuta questa mattina in Comune a Imperia, presso la Sala Giunta, la presentazione della Notte Bianca di Porto Maurizio. L’evento, organizzato dal Civ di Porto Maurizio, in collaborazione con la Confcommercio e con il Comune di Imperia è in programma sabato 22 agosto. Ben 112 gli esercenti commerciali che hanno aderito all’iniziativa. Alla conferenza stampa erano presenti, oltre al Sindaco Carlo Capacci, anche il presidente del Civ, Riccardo Caratto, la presidente del Comitato San Maurizio Luciangela Aimo e il presidente della Confcommercio di Imperia Marco Gorlero.

RICCARDO CARATTO

“La Notte Bianca è una manifestazione che comporta l’interessamento di tantissimi uffici, che ringraziamo. Abbiamo cercato la collaborazione della Confcommercio che ci ha permesso di venire a conoscenza dei bandi della Camera di Commercio che permettono alle manifestazioni di sopravvivere. Pur avendo 112 negozi alle spalle non saremmo riusciti a proporre quello che abbiamo messo in piedi senza il sostegno della Confcommercio. Abbiamo cercato di mantenere intrattenimenti musicali, arricchiti con due chicche. La prima, quella di avere esclusivamente nella regione Liguria, per tutto l’anno, come inviata, Miss Italia 2014, Clarissa Marchese, che sarà infatti la madrina della nostra manifestazione. Girerà, adeguatamente scortata, lungo tutto il percorso della Notte Bianca. Inoltre, dopo alcuni anni in cui il nostro intrattenimento musicale era stato il concerto dei Buio Pesto, abbiamo pensato quest’anno di dare importanza a una serata di cabaret. Abbiamo tre comici che provengono da Zelig, i Mammuth, Stefano Chiodaroli e Giampiero Perone, in piazza Mameli.

In via XX Settembre allestiremo un piccolo ricordo della fiera del libro, con alcune case editrici presenti sul posto. Abbiamo promosso una mostra con le nostre facce , intitolata ‘Ci abbiamo messo la faccia’, organizzata dal Circolo fotografico di Torria in un locale di via Cascione. Abbiamo tessuto una collaborazione con l’associazione M’Importa per sensibilizzare i nostri colleghi e distribuiremo simbolicamente prodotti realizzati con amido di mais.
Abbiamo confermato il bus navetta dal parcheggio della Conad. Quest’anno il parcheggio di via Benza è stato aperto e sarà fruibile. Abbiamo cercato di sensibilizzare l’opinione pubblica, attraverso le brochure, sull’uso delle nuove linee dei bus, ad oggi ancora non molto frequentate, ma che speriamo lo siano presto. Abbiamo segnalato anche i parcheggi in Lungomare Marinai d’Italia e sul Molo Salvo”.

https://youtu.be/Toze5_7y-_A

LUCIANGELA AIMO

In via XX Settembre avremo quattro presentazioni con due case editrici molto importanti. Queste presentazioni si terranno in prima serata. Sarà Enrico Luparia che introdurrà queste presentazioni letterarie. Riteniamo che sia importante riservare nel corso di una Notte Bianca uno spazio alla cultura“.

https://youtu.be/3xGuW6svLgc

MARCO GORLERO

“Tutti insieme, unendo le forze, si riescono a fare delle manifestazioni di rilievo. La Notte Bianca di Porto Maurizio è una di quelle”.

https://youtu.be/GZZ_DJCg-zY

CARLO CAPACCI

Sabato prossimo a Porto Maurizio si terrà il consueto appuntamento con la Notte Bianca, una nottata da passare in compagnia, con tutti gli esercenti commerciali di Porto Maurizio. Ci saranno spettacoli di cabaret, stand sulla Fiera del Libro e altro ancora. Sostanzialmente, una serata in allegria. Ringrazio il Civ di Porto Maurizio per aver organizzato questa manifestazione, il Comune ha collaborato per quanto di sua competenza. Grazie a queste associazioni si riescono ad organizzare attrazioni turistiche e manifestazioni che il Comune da solo non sarebbe in grado di organizzare a causa delle ristrettezze economiche, dunque a loro va il mio ringraziamento e quello del Comune. Ci vediamo sabato alla Notte Bianca di Porto Maurizio”.

https://youtu.be/fUFj-U-t4aw

Qui sotto il programma dettagliato:

programma

E qui la Mappa del Centro storico con le relative esibizioni:

mappa

Condividi questo articolo: