23 Aprile 2024 19:40

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 19:40

IMPERIA. MAXI SEQUESTRO DELLA GUARDIA DI FINANZA. RECUPERATE 800 MAGLIE CON GRIFFE FALSE, DENUNCIATO UN AMBULANTE / DETTAGLI

In breve: Le accuse per l'uomo sono: frode in commercio e ricettazione.

untitled (1)

I militari della Compagnia di Imperia, nell’ambito di un’intensificazione dei servizi per il periodo estivo, hanno scoperto, in Taggia, un banco che, al mercato organizzato di ferragosto, esponeva per la vendita polo riportanti simboli e loghi di famose griffe internazionali.

L’attività condotta ha consentito di appurare come, tra i tanti venditori ambulanti, ve ne era uno in particolare che richiamava una moltitudine di clienti in ragione dei prezzi delle polo notevolmente concorrenziali.

Circostanza resa ancora più eclatante se oggetto della vendita, come poi accertato, erano non delle maglie qualunque bensì fedeli riproduzioni di alcuni marchi i cui prezzi, nel mercato regolare, possono superare anche i 100€.

Dopo i preliminari approfondimenti eseguiti dai finanzieri, la persona addetta alla vendita non ha saputo fornire alcuna spiegazione circa la provenienza della merce esposta; né, tantomeno, documentazione fiscale che comprovasse un acquisto tale da giustificare poi un prezzo di vendita al pubblico di circa 15€.

Si è proceduto pertanto al sequestro delle maglie rinvenute il cui conteggio approfondito ha consentito di quantificare circa 800 pezzi, di vari modelli e taglie.

La persona che gestiva la vendita è stata deferita alla locale Autorità Giudiziaria per vendita di prodotti recanti marchi contraffatti, frode nell’esercizio del commercio e, attesa la dubbia provenienza della merce, ricettazione.

Condividi questo articolo: