26 Aprile 2024 01:01

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 01:01

IMPERIA. BILANCIO “FANTASMA”. SAVIOLI (IC) A FOSSATI E POILLUCCI:”CONFONDETE L’AULA CONSILIARE CON QUELLA DI UN TRIBUNALE” / DETTAGLI

In breve: Questo è amore per la vostra città??? Cercate di dimostrare un po' più di serenità, sempre arrabbiati. Apprezzo l’opposizione ma quella costruttiva fatta dai vostri colleghi.

savioli bilancio

IMPERIA – Il capogruppo di Imperia Cambia in consiglio comunale Alessandro Savioli interviene in merito alle polemiche e alle questioni pregiudiziali presentate dai consiglieri Poillucci (Forza Italia) e Giuseppe Fossati (Imperia Riparte) relativamente alla presentazione del bilancio di previsione da parte dell’amministrazione comunale. 

“Cari colleghi consiglieri Fossati e Poillucci, – scrive Savioli – intervengo personalmente a seguito delle vostre recenti dichiarazioni. Non è nel mio stile ribattere a certe provocazioni ma rimanere sempre in silenzio quando si va oltre la politica costruttiva mi infastidisce molto e quindi qualche considerazione voglio farla.

Confondete spesso, forse per deformazione professionale, l’aula consiliare nell’aula di un tribunale, da buoni avvocati cercate assiduamente “questioni di forma”, protocollo sì, protocollo no, fotocopia sì, fotocopia no, firma sì, firma no, marca da bollo sì, marca da bollo no.

Il regolamento comunale vero è di difficile interpretazione e sicuramente in alcune parti andrà rivisto ma vedete, reclamare e “provocare” una nuova convocazione di un consiglio comunale con dei costi di circa euro 2.000 per le tasche dei cittadini e perché? Perché mancavano le stampe degli allegati alla presentazione del bilancio e quindi giuridicamente e fiscalmente i cari colleghi consiglieri non si sono sentiti tutelati nella pratica di presentazione. Ma se sono più di 20 anni che il bilancio nemmeno veniva presentato in aula consiliare?

Ma dov’era lei Fossati che si erge paladino della giustizia in tutti questi anni?? Nell’ultimo consiglio comunale di ripresentazione del bilancio da voi “provocato” nemmeno i vostri colleghi si sono ripresentati al vostro fianco. Forse si sentivano comunque già tutelati nella seduta precedente?? In data 19 agosto poi è stata convocata la commissione dove si è discusso, stavolta concretamente, della pratica per approvazione del bilancio per prossimo consiglio. Non vi siete nemmeno presentati???? Forse abbiamo sbagliato la convocazione??? Manca la marca da bollo??? Cavoli quanto erano importanti per voi quegli allegati che tra l’altro per trasparenza verso i cittadini voglio sottolineare che non erano fantasma esistevano ma per un problema di software erano presenti negli uffici ma non stampati.

Questo è amore per la vostra città??? Cercate di dimostrare un po’ più di serenità, sempre arrabbiati. Apprezzo l’opposizione ma quella costruttiva fatta dai vostri colleghi.

Le polemiche costruttive ci stanno ma cercare di mandare a casa un’amministrazione per “questione di forma” pare poco rispettoso per tutti i cittadini. Questa amministrazione fatevene una ragione arriverà a fine mandato poi saranno i cittadini a decidere.

Stiamo lavorando molto in un periodo difficile, comunichiamo poco e su questo cercheremo di migliorare, ma i risultati arriveranno presto, ”qualcosina” si sta già muovendo.

Rescissione contratto Tradeco senza perdere un euro, il porto riconsegnato ai cittadini imperiesi, completamento dei lavori al Parasio, del parcheggio via Benza, realizzazione nuovo parcheggio molo lungo vitale per Borgo Marina , rifacimento passeggiata Moriani, assunzione a tempo indeterminato per la prima volta del personale Seris…e tanto altro ancora …ma forse è proprio questo il problema??? Stiamo mica iniziando a far girare troppo bene il motore??? E’ proprio così, cercate di essere più concreti e costruttivi non tanto per noi ma per i cittadini che ancora vi seguono. Ora il piccolo pesce ha esternato i propri pensieri, buon appetito squali”.

Condividi questo articolo: