26 Aprile 2024 06:57

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 06:57

PORNASSIO. DOMENICA 23 AGOSTO NEL CASTELLO SI TERRÀ L’OPERA MUSICAL-TEATRALE “IL PAESE DEI CAMPANELLI” /IL PROGRAMMA

In breve: Alla base dell'iniziativa sta l'idea di coinvolgere il maggior numero possibile di abitanti del paese nella realizzazione di un evento culturale nel quale ognuno possa mettere alla prova le proprie qualità, cimentandosi nel ruolo di cantante e interprete o fornendo il necessario supporto tecnico.

castello pornassio

In attesa del tradizionale appuntamento con la Festa dell’Uva, giunta alla quarantesima edizione e che si svolgerà dal 29 al 31 agosto, la neonata compagnia musical-teatrale “Tuttiesauriti” propone la messa in scena della celeberrima operetta “Il Paese dei Campanelli”. Lo spettacolo, realizzato con il contributo dell’ Associazione Pro Colle di Nava e del Comune, avrà luogo domenica 23 agosto alle ore 21, nella suggestiva cornice del Castello di Pornassio che ospiterà la Festa la settimana successiva. L’ingresso è libero e sarà attivo il servizio bar.

Alla base dell’iniziativa sta l’idea di coinvolgere il maggior numero possibile di abitanti del paese nella realizzazione di un evento culturale nel quale ognuno possa mettere alla prova le proprie qualità, cimentandosi nel ruolo di cantante e interprete o fornendo il necessario supporto tecnico.

La scelta dell’opera, suggerita dall’animatrice della compagnia, Paola Rovella, è caduta su un classico piacevole e leggero, che mette bonariamente alla berlina vizi e virtù della sonnolenta provincia. Pornassio vuole sorridere di sé stessa, offrendo così il suo contributo alla sospirata rinascita culturale della Valle Arroscia, dove finalmente fioriscono appuntamenti e iniziative che cercano di coniugare in modo intelligente la promozione delle eccellenze enologiche e gastronomiche del territorio con il diletto della mente e dello spirito.

Condividi questo articolo: