25 Aprile 2024 18:29

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 18:29

IMPERIA. CASO TRADECO. CASANO (FDI):”INACCETTABILE CHE NON SIA STATA GARANTITA LA PRIORITÀ DEI LAVORATORI A RICEVERE QUANTO DOVUTO”

In breve: Il Coordinamento cittadino e provinciale di Fratelli d'Italia unitamente al Consigliere Comunale Alessandro Casano esprime la massima solidarietà nei confronti degli ex lavoratori TRADECO

casano tradeco21

Il Coordinamento cittadino e provinciale di Fratelli d’Italia unitamente al Consigliere Comunale Alessandro Casano esprime la massima solidarietà nei confronti degli ex lavoratori TRADECO che, dopo aver garantito in questi due anni tra mille difficoltà il decoro della nostra città, sono costretti ancora una volta a manifestare per ottenere quanto loro dovuto per il lavoro svolto.

“La rescissione contrattuale con TRADECO è certamente un passo avanti per la Città di Imperia che si è liberata finalmente di un fardello lasciato dalle precedenti Amministrazioni.
Detto ciò, è innegabile che sarebbe stato opportuno che Imperia, Comune capofila, non si trovasse da sola a far fronte al pagamento degli ultimi stipendi e tfr a causa dell’insolvenza degli altri Comuni che risultano debitori di svariate centinaia di migliaia di euro.

TRADECO ha rinunciato a 400 mila euro “per togliere il disturbo” ma ai lavoratori bisogna pagarne 670mila. Rimane poco chiaro come il nostro Comune non abbia saputo esigere quanto dovuto dagli altri Comuni e si trovi oggi a non pagare il giusto compenso ai lavoratori.

A fronte di tutte le spese legali sostenute per la rescissione contrattuale riteniamo inaccettabile che non sia stata garantita la priorità dei lavoratori a ricevere quanto dovuto anche attraverso l’apposito fondo di garanzia”.

Condividi questo articolo: