26 Aprile 2024 04:45

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 04:45

IMPERIA. CASO RIFIUTI. IL T.A.R. LIGURIA BOCCIA IL RICORSO DELLA VI.RI. SRL CONTRO L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO ALLA TEKNOSERVICE / DETTAGLI

In breve: I destinatari del ricorso erano: Comune di Imperia, Provincia di Imperia, Regione Liguria e la Teknoservice Srl.

capacci viri

 

GENOVA – Comune di Imperia 1 VI.Ri. Srl 0.  Il T.A.R. (Tribunale Amministrativo Regionale) Liguria ha respinto il ricorso relativo alle ordinanze sindacali di assegnazione della gestione provvisoria del servizio di igiene ambientale in capo alla Teknoservice presentato un mese fa dalla Vi.Ri. Srl, società di Altamura di proprietà della famiglia Columella, proprietari anche della uscente Tradeco Srl. Nel dettaglio il ricorso chiedeva l’annullamento “dell’indagine di mercato finalizzata ad individuare idoneo operatore economico per eventuale affidamento d’urgenza del servizio di igiene ambientale (sia), nonché per il risarcimento del danno”.  I destinatari del ricorso erano: Comune di Imperia, Provincia di Imperia, Regione Liguria e la Teknoservice Srl.

Il ricorso aveva innescato anche alcuni dissidi societari con tanto di promesse di querele all’interno della Vi.Ri. Srl. Domenico Columella, socio al 24,75% della società di Altamura, aveva annunciato l’intenzione di “agire giudizialmente nei confronti dell’amministratore unico Antonio Taccogna, in qualità di rappresentante legale della VIRI Srl, in quanto dalle informazioni pubblicate da IMPERIA POST non si comprendono quali fossero  i reali  “motivi” di affidare un incarico  ad un professionista legale,  tale Avv. Giuseppe Mariani di Bari, non avendo la VIRI Srl i requisiti necessari per partecipare alla gara di raccolta dei rifiuti…”.

Non è dato sapere com’è andata a finire quel che è probabile è che la Vi.Ri. Srl potrebbe non rivolgersi al Consiglio di Stato dopo la bocciatura del T.A.R. Liguria. 

Condividi questo articolo: