23 Aprile 2024 10:23

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 10:23

IMPERIA. “OPERAZIONE CASA AL SICURO”. I CARABINIERI RAFFORZANO I CONTROLLI IN CITTÀ E NELL’ENTROTERRA PER PREVENIRE I FURTI NELLE ABITAZIONI / DETTAGLI

In breve: "In questa incessante lotta ai furti, si inserisce a pieno titolo ciascun cittadino chiamato a segnalare alle forze dell’ordine qualsiasi anomalia o particolare sospetto".

carabinieri controlli week end

“Il weekend che ormai è alle porte – scrive il Comando Provinciale dei Carabinieri – sarà l’ennesimo di questa estate contrassegnato dalle tante manifestazioni sia sulla costa che nei comuni dell’entroterra, le quali animeranno in questo scorcio d’estate, che volge al termine, il fine settimana dei numerosi turisti e residenti.
In questo frangente, l’Arma si prepara, non solo, a dare pronta risposta alle esigenze di sicurezza e al sereno svolgimento delle manifestazioni predisponendo servizi straordinari e rinforzati di controllo con la finalità di garantire, mediante l’attenta presenza in quei luoghi più affollati, la prevenzione di qualsiasi condotta delittuosa e la repressione di eventuali reati.
La partecipazione dei cittadini a questi begli eventi ludici è sovente, però, stata occasione per il proliferare dei reati contro il patrimonio e di furti in particolare. Trend che si conferma anche in questi ultimi mesi estivi.
Per questo motivo, il servizio in atto già da questa sera da parte dei Carabinieri del comando provinciale di Imperia, agli ordini del Colonnello Luciano Zarbano, sarà rinforzato e mirerà, inoltre, a pattugliare tutte quelle aree, delle città e dell’entroterra, che rimarranno più scoperte e isolate, salvaguardando i diritti delle persone con particolare attenzione alla tutela dei beni suscettibili di sottrazione, sperando di consentire così a ciascuno di vivere una serena e spensierata serata senza il timore di trovarsi, al rientro, la casa svaligiata. In questa incessante lotta ai furti, si inserisce a pieno titolo ciascun cittadino chiamato a segnalare alle forze dell’ordine qualsiasi anomalia o particolare sospetto”.

Condividi questo articolo: