28 Aprile 2024 23:52

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 23:52

DIANO MARINA. BANDIERA A LUTTO AL MUSEO CIVICO IN ONORE DELL`ARCHEOLOGO KHALED ASAAD UCCISO DALL’ISIS A PALMIRA / IL RICORDO

In breve: Khaled al Asaad, l’archeologo che per 50 anni è stato il capo del sito archeologico di Palmira in Siria, barbaramente ucciso dall’Isis nell’espletamento del suo appassionato lavoro.

Museo Civico Diano Marina 21 8 15

Il Museo Civico di Diano Marina, in accordo con l’Ufficio Cultura del Comune di Diano Marina, ha aderito all’iniziativa lanciata dal presidente dell’ANCI, l’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani, Piero Fassino, e raccolta dal Ministro dei Beni Culturali Dario Franceschini, esponendo sulla facciata del Palazzo del Parco, sede del Museo e della Biblioteca Civica “A.S. Novaro”, la bandiera italiana a mezz’asta in segno di lutto per onorare Khaled al Asaad, l’archeologo che per 50 anni è stato il capo del sito archeologico di Palmira in Siria, barbaramente ucciso dall’Isis nell’espletamento del suo appassionato lavoro.
All’iniziativa hanno già dato il loro assenso il Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e il Governatore dell’Emilia Romagna Stefano Bonaccini.

Condividi questo articolo: