25 Aprile 2024 20:08

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 20:08

SAN LORENZO AL MARE. MERCOLEDÌ 26 AGOSTO TORNA LA RASSEGNA LETTERALE “DUE PAROLE IN RIVA AL MARE” CON ROBERTO PERRONE /IL PROGRAMMA

In breve: le serate sono gratuite e la location è la piazza al mare di san lorenzo al mare. In ogni serata "mostra fotografia in riva al mare" a cura di Canvago.

perrone goloso

Siamo molto orgogliosi di presentare il programma della IV Edizione di “Due parole in riva al mare”, rassegna letteraria che si svolge nello splendido paese di San Lorenzo al Mare, organizzata dalla Libreria Mondadori di Imperia con il Patrocinio del Comune di San Lorenzo al Mare e della Provincia di Imperia.

MERCOLEDì 26 AGOSTO ORE 21.00
ROBERTO PERRONE
PRESENTA
“MANUALE DEL VIAGGIATORE GOLOSO”
ED. MONDADORI

Dialoga con l’autore Gabriella Badano, Professoressa.

Firma di punta dello sport per il “Corriere della Sera”, Roberto Perrone ha coltivato per converso sin da giovane la sua grande passione gastronomica, che lo accompagna anche tra le pareti di casa: sua moglie è una delle discendenti della mitica “Manuelina” di Recco. I suoi viaggi attraverso l’Italia ma anche oltre i suoi confini, in cui la descrizione dei cibi e degli chef diventa un modo per raccontare lo spirito dei luoghi, sono un appuntamento amato sulle pagine del “Corriere”. In questo volume sono raccolte le centinaia di scorribande raccontate negli anni, aggiornate e corredate di indicazioni su ristoranti, produttori di cose buone, cantine, alberghi e inframmezzate da alcune pagine programmatiche dell’autore, come “II decalogo del viaggiatore goloso”, “Ogni tanto mi piace detox” e “Ho fatto tutte le diete del mondo”. Una guida esaustiva eppure personalissima, da consultare per regalarsi una sosta golosa mentre si viaggia ma anche da leggere con passione, per sentire come la scrittura sia in grado di riportarci intatti i sapori più intensi della vita.

Roberto Perrone è nato a Rapallo ma vive a Milano. Scrive di sport, enogastronomia e viaggi per il Corriere della Sera.
Ha seguito tutti gli avvenimenti sportivi più importanti degli ultimi trent’anni: questo gli ha consentito di viaggiare e conoscere i più grandi ristoranti e i cuochi migliori in cinque continenti.
E’ autore dei romanzi Zamora ( Garzanti, 2003), La lunga (Garzanti, 2007), Averti trovato ora (Mondadori, 2007, premio Coni per la narrativa), La ballata dell’amore salato (Mondadori, 2009), Occhi negli occhi (Mondadori, 2011), La cucina degli amori impossibili ( mondadori, 2013, premio Bancarella cucina), della biografia Gigi Buffon Numero 1 (Rizzoli, 2008), nonchè della fortunata serie per ragazzi “Banana Football Club”, pubblicata da Fabbri.

Condividi questo articolo: