20 Aprile 2024 08:19

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 08:19

TRIORA. GRANDE SUCCESSO, NONOSTANTE LA PIOGGIA, PER LA 15° EDIZIONE DI “STRIGORA” /LE IMMAGINI

In breve: Si sono susseguite esibizioni magiche, mentre risuonavano per i carugi e nelle piazzette melodie accattivanti. Lungo le Spianate sono stati allestiti banchetti di mercanzie stregonesche o comunque legate al mondo della magia.

strigora collage

Domenica 23 agosto si è svolta a Triora la quindicesima edizione di Strigora. La manifestazione, nonostante la pioggia che si è intervallata per tutto il giorno con sprazzi di cielo sereno, ha riscosso un grande successo sia di pubblico sia di critica. Erano presenti circa 2500/3000 persone che hanno affollato, il borgo medievale ed hanno mostrato di gradire i vari intrattenimenti proposti in alcuni degli angoli più caratteristici, facendo rivivere luoghi purtroppo spopolati.

Si sono susseguite esibizioni magiche, mentre risuonavano per i carugi e nelle piazzette melodie accattivanti. Lungo le Spianate sono stati allestiti banchetti di mercanzie stregonesche o comunque legate al mondo della magia, era anche possibile acquistare prodotti locali, osservare artigiani intenti nelle loro opere o magari farsi predire il futuro da qualche cartomante.

Dalle ore 21 in piazza Reggio è stato proposto lo spettacolo teatrale “ L’eredità delle streghe “ a cura del Teatro del Banchero con la regia di Giorgia Brusco, è andato in scena due volte anziché tre a causa della pioggia.
Tale lavoro corale ha intrecciato nel suo tessuto gli avvenimenti storici del processo alle streghe iniziato sul finire dell’anno 1587. Aspetti magici e fantastici hanno arricchito la messa in scena di pathos e tensione drammatica.

L’Amministrazione Comunale ringrazia sentitamente l’Associazione Turistica Pro Triora per la co – organizzazione dell’evento e tutti quanti hanno lavorato o si sono adoperati alla riuscita dello stesso, in particolar modo gli operai ed i funzionari comunali, il Vigile Urbano, la Polizia Provinciale, la Protezione Civile, L’arma dei Carabinieri e la Croce Verde di Arma di Taggia oltre a tutti i gruppi che si sono esibiti scusandosi sin d’ora per eventuali dimenticanze.

Un particolare e sentito ringraziamento va anche agli Assessori regionali Marco Scajola e Gianni Berrino che hanno partecipato con entusiasmo all’evento.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: