20 Aprile 2024 09:17

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 09:17

IMPERIA. IL COMUNE TRASFORMA LA SERIS IN UNA SOCIETÀ IN HOUSE E MODIFICA L’OGGETTO SOCIALE. ORA SI POTRÀ OCCUPARE ANCHE DI…/I DETTAGLI

In breve: Lo statuto sociale è stato modificato dalla Giunta Comunale nel corso dell'ultima seduta.

risso abbo

IMPERIA – La Seris Srl è ufficialmente una società in house. Lo statuto sociale è stato modificato dalla Giunta Comunale nel corso dell’ultima seduta. Di fatto, il Comune di Imperia potrà esercitare sulla Seris il cosiddetto “controllo analogo” che, nel dettaglio, “si basa sull’approvazione, da parte del socio, del budget previsionale della società e sulle verifiche che ne seguono. Il budget previsionale è il documento predisposto dall’Organo amministrativo della Società in cui sono formulate le previsioni inerenti l’andamento annuale della gestione”.

La trasformazione della Seris Srl in società in house non è l’unica modifica dello statuto approvata dalla Giunta. L’amministrazione Capacci, infatti, ha ampliato, e di molto, il raggio d’azione della Seris che potrà occuparsi non più solo del servizio di refezione scolastica nelle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado, ma anche nelle scuole di orientamento, formazione ed addestramento professionale, in mense per indigenti, in mense per i dipendenti pubblici e delle società partecipate dal Comune ed in altre strutture gestite dal Comune o di proprietà dello Stesso ed in refettori di asili nido.

Contattato da ImperiaPost, l’assessore Fabrizio Risso ha spiegato: “Ho proposto io la modifica dell’oggetto sociale. Con questo non vuol dire che da domani la Seris si occuperà anche della refezione scolastica negli asili nido, giusto per fare un esempio. Semplicemente abbiamo ritenuto potesse essere utile ampliare il raggio di azione della Seris a tutte le strutture di proprietà comunale”.

Condividi questo articolo: