28 Marzo 2024 12:44

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 12:44

SAN LORENZO AL MARE. TUTTO PRONTO PER IL “CARNEVALE ESTIVO” DEDICATO AI PIÙ PICCOLI IN PROGRAMMA PER GIOVEDÌ 27 AGOSTO /LA LOCANDINA

In breve: un evento interamente dedicato ai più piccoli per continuare a divertirsi in un’estate ricca di momenti di svago e relax

Locandina (10)

“Non era possibile chiudere questa stagione estiva – dichiara l’Amministrazione Comunale di San Lorenzo al Mare – senza organizzare un grande evento dedicato esclusivamente ai più piccoli che con la complicità dei genitori, dei fratelli, dei nonni e dei grandi in genere potranno partecipare ad una serata di giochi e di divertimento mascherato”.

Per questo motivo, giovedì 27 agosto, grazie all’iniziativa promossa dal CIV – Il Giardino di Magdala, prenderà il via il Carnevale Estivo, previsto sul lungo mare a partire dalle ore 19.00.

Gli ingredienti ci sono tutti: pop corn, crepes, caramelle, zucchero filato e dolci per soddisfare ogni goloso durante una serata in cui si susseguiranno moltissime iniziative, animate dalla colonna sonora delle musiche tratte dal meraviglioso mondo di Walt Disney.

Per tutti i bambini sarà a disposizione il truccabimbi per trasformare, se possibile, le già meravigliose bambine in fatine di angelica bellezza oppure i maschietti in pirati con disegnate le ferite dello squalo più feroce del mare dei sargassi oppure nel saraceno affamato di gelato. Ovviamente Violetta, Masha e l’orso, Elsa e Olaf di Frozen, Scooby Doo, robot e mostri vari saranno i benvenuti alla festa!

Per concludere in bellezza la serata è stata organizzata l’immancabile pentolaccia, tradizionale gioco in cui i partecipanti, dopo essere stati bendati, devono colpire e rompere con un bastone un recipiente appeso e in cui, già in epoca antica, venivano nascoste le tipiche soprese delle festività carnevalesche.

“Ci auguriamo che la partecipazione sia numerosadichiara Davide PERRERA, Presidente del CIV di San Lorenzo al Mare – sarebbe la degna conclusione di una stagione estiva ricca di eventi di successo per il nostro paese”.

Allora ricordatevi solo che “a carnevale ogni scherzo vale!”

Condividi questo articolo: