27 Aprile 2024 11:05

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 11:05

IMPERIA. AL VIA IL CONCORSO FOTOGRAFICO DI R&B AGRICOLTURA “FIORI EMOZIONE E FANTASIA” /ECCO COME PARTECIPARE

In breve: Il concorso è aperto a tutti, gratuito. Sono ammesse fotografie di qualsiasi formato e tipo.

concorso foto 2

Settembre inizia con una grande novità; per prepararci al meglio all’edizione 2016 di Floramondadori ( esposizione floricola-culturale che si svolgerà nel mese di marzo a Bordighera), il nuovo concorso fotografico di R&B Agricoltura sarà dedicato alla nostra natura. Dal titolo ‘Fiori Emozione e Fantasia‘, il meglio della tradizione floricola e botanica delle nostre vallate raccontata attraverso una fotografia . Ed è questo insieme di risorse che e’ nata l’idea del concorso partendo dalla prospettiva di una ricchezza naturale che nascosta o alla luce del sole appartiene alla nostra tradizione e cultura, un patrimonio che necessariamente si dovrà “offrire” ai turisti, in una reale ottica di rilancio delle nostre vallate.

La tutela della Valle Roja, (riferimento e punto ideologico della rassegna) e delle nostre vallate italiane ha sempre sollecitato la fantasia di fotografi professionisti e no. I fiori, tema di questa nuova edizione del concorso offrono molteplici indizi: la natura ancora incontaminata e non inquinata dal progresso tecnologico, la tradizione economica che i fiori hanno avuto nel corso degli anni nelle nostre vallate ( pensiamo alla mimosa o alle distese di ginestra ), immagini dove il tempo sembra essere passato invano e dove le antiche tradizioni sono ancora radicate.

L’Interesse verso la natura unita alla passione della fotografia possono trovare delle felici sintesi in questo nuova edizione che partirà il primo di settembre e si concluderà nel mese di marzo 2016.

Invitiamo gli appassionati ad iniziare ad inviarci i propri scatti direttamente sulla pagina del concorso all’indirizzo https://www.facebook.com/pages/I-disegni-alla-riconquista-della-ferrovia/142893755886422 o per mail a regaloebarattoinagricoltura@gmail.com indicando il nome dell’autore ed il titolo dell’opera che dovrà quest’anno avere come tema i fiori e la natura delle nostre vallate. Il concorso è aperto a tutti, gratuito. Sono ammesse fotografie di qualsiasi formato e tipo.

Condividi questo articolo: