29 Marzo 2024 08:34

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 08:34

IMPERIA. LASCIATO A CASA DAL COMUNE, SI CONGEDA CON UNA LETTERA: “CARTONE COLMO PER SVUOTARE L’ARMADIETTO, È IL MIO TURNO…”/LA STORIA

In breve: Si tratta di un operaio in servizio per 3 anni presso il Comune di Imperia, che ha chiesto di rimanere anonimo per questioni di opportunità.

collage licenziato

Lasciato a casa dal Comune di Imperia per via del mancato rinnovo contrattuale, ha scritto una lettera al nostro giornale per ringraziare i colleghi di lavoro, i residenti e lo stesso Comune per la fiducia. Si tratta di un operaio in servizio per 3 anni presso il Comune di Imperia, che ha chiesto di rimanere anonimo per questioni di opportunità.

“Cartone colmo per svuotare l’armadietto come in tanti film, questa volta è il mio turno, un momento annunciato dal primo giorno nonostante nel tempo mi sia stata data speranza. L’amarezza è nell’essermi sentito spesso mosca bianca perché fiero, in questi 36 mesi, di appartenere allo staff, volenteroso e motivato, con la mia voglia di fare.
Nel mio piccolo sono davvero orgoglioso del contributo che ho potuto dare, nel conoscere una realtà a me nuova, nell’avere un lavoro, cosa che pare troppo scontata a molti ancora oggi.. Chi ha visto qualcosa di buono in me ha creduto si riuscisse a trovare una via per farmi rimanere, un grazie a chi lo abbia perlomeno pensato.

Un cordiale saluto al Comune di Imperia, a tutti i residenti conosciuti e a coloro con cui ho collaborato, forse soltanto un arrivederci?

Il percorso momentaneamente si conclude usufruendo delle ferie residue, voglio essere fiducioso nel sistema sindacale per non arenarmi di fronte a regolamentazioni contrattuali troppo restrittive e per nulla meritocratiche, considerando anche la necessità di operai comunali”.

Condividi questo articolo: