26 Aprile 2024 07:24

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 07:24

IMPERIA. NIENTE SKATE PARK ALLA RABINA. GLI SKATERS RIFIUTANO LA PROPOSTA DEL COMUNE. NEL FRATTEMPO SULL’ARGINE SINISTRO…/FOTO E VIDEO

In breve: Al contempo l`associazione Skate for Fun ha proposto al Comune una nuova area, in regione Baitè. La soluzione alternativa, al momento, è al vaglio dell'amministrazione comunale.

COllage smontaggio skate park2

Lo skate park alla Rabina? Niente affatto. L’associazione Skate for Fun questa mattina ha comunicato al Sindaco Carlo Capacci di aver deciso di rifiutare la proposta del Comune di Imperia di trasferire lo skate park, “sfrattato” dall’Argine Sinistro per far spazio a un punto di consegna rifiuti ingombranti, in Largo Ragazzi del ’99 alla Rabina.

Il motivo? La mancanza degli spazi necessari per poter svolgere regolarmente l’attività. Nell’area in questione, infatti, sarebbe possibile collocare la rampa dello skate park, ma non skatare. Al contempo l’associazione Skate for Fun ha proposto al Comune una nuova area, in regione Baitè. La soluzione alternativa, al momento, è al vaglio dell’amministrazione comunale.

Nel frattempo questa mattina, presso l’ex skate park sull’Argine Sinistro, sono iniziate le operazioni di smontaggio della rampa, a cura degli operai del Comune, sotto la supervisione dei membri dell’associazione Skate for Fun.

“Siamo qua con gli operai – spiega a ImperiaPost Michelangelo Benza, membro dell’associazione Skate for Fun – stiamo procedendo allo smontaggio delle rampe. Dobbiamo dire che con il Comune abbiamo raggiunto un buon accordo, noi possiamo supervisionare i lavori e stiamo riuscendo a smontare senza complicazioni. Per quanto concerne lo spazio nuovo proposto dal Comune alla Rabina, ringraziamo molto l’amministrazione, ma purtroppo non era uno spazio idoneo.

Mancava la superficie utile per riuscire a skatare. Trecento metri per noi sono pochi. Riusciremo solo a mettere la rampa, ma non avremmo lo spazio per lo skate park. Sarebbe inutile collocare la rampa in uno spazio asfaltato perché noi cerchiamo uno spazio dove si possa skatare e muoversi liberamente. Siamo ancora alla ricerca di uno spazio nuovo. Sono convinto che in pochi giorno lo troveremo e non dovremo spostare la rampa in un magazzino, ma direttamente nello spazio nuovo”.

https://www.youtube.com/watch?v=1o0imKlopto

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: