25 Aprile 2024 11:02

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 11:02

PORNASSIO. AL VIA LA 41° EDIZIONE DELLA “FESTA DELL’UVA”. ORMEASCO E SCIAC-TRÀ A VOLONTÀ/ IL PROGRAMMA

In breve: Nel corso delle tre giornate in cui é articolata la manifestazione trovano ampio spazio momenti di attrazione musicale. enogastronomica, con la degustazione di piatti della cucina tipica locale accompagnati da un notevole assortimento di vino D.O.C. Ormeasco di Pornassio.

pornassio

Il Comune di Pornassio organizza, con la collaborazione della Pro Loco di Pornassio, della Confraternita dell’Ormeasco ed il contributo della Azienda Speciale della Camera di Commercio di Imperia e della Banca CARIGE

La “Festa dell’Uva”, giunta alla 41° edizione, che è divenuta ormai un appuntamento ed un riferimento fisso per produttori, operatori enogastronomici. estimatori e turisti verrà arriochiu con la “Rassegna dei vini Tipici dell’Alta Valle Arroscia”

L’appuntamento riveste aspetti di particolare rilevava non solo per il nostro Comune, ma anche per l’intero Comprensorio a cui appartiene la Alta Valle Arroscia, l’Alta Valle Impero e l’Alta Valle Argentina: comprensori nei quale viene praticata la coltivazione soprattutto del vitigno “Ormeasco” aspetti che coinvolgono in modo non trascurabile sia  la caratterizzazione ambientale che i risvolti economica dell’intero territorio.
Nel corso delle tre giornate in cui é articolata la manifestazione trovano ampio spazio momenti di attrazione musicale. enogastronomica, con la degustazione di piatti della cucina tipica locale accompagnati da un notevole assortimento di vino D.O.C. Ormeasco di Pornassio.

Avrà luogo. nel pomeriggio di Sabato 29 Agosto un incontro/tavola rotonda dal titolo ‘Entroterra e territori montani in Liguria, paesaggi unici ma fragili: progetti e interventi” con la presenza degli Assessori Regionali all’Agricoltura ed alla Pianificazione Territoriale, Dott. Stefano MAI e Dott. Marco SCAJOLA nonché del Dott. Giovanni BARBAGALLO, consigliere regionale e già Assessore all’Agricoltura.
La manifestazione, ad ingresso libero, avrà luogo nella suggestiva cornice del Castello Medioevale di Pornassio all’interno di apposite tensostrutture predisposte dall’organizzazione.

Il programma:

manifesto uva 2015

 

Condividi questo articolo: