28 Marzo 2024 23:29

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 23:29

IMPERIA. TENTA DI ELUDERE IL CONTROLLO DEL BIGLIETTO NASCONDENDOSI NEL BAGNO DEL TRENO. INTERVENGONO I CARABINIERI /LA VICENDA

In breve: Da tempo viene lamentata, da parte del personale delle FF.SS. e dell’utenza in generale, un insicurezza sui treni, generata principalmente da parte di chi, extracomunitario o no, pretende di viaggiare a titolo gratuito.

Carabinieri treno

Da tempo viene lamentata, da parte del personale delle FF.SS. e dell’utenza in generale, un insicurezza sui treni, generata principalmente da parte di chi, extracomunitario o no, pretende di viaggiare a titolo gratuito.

Questa mattina l’ennesima difficoltà da parte di un capotreno alle prese con un cittadino che in tutti i modi cercava di eludere il controllo del biglietto, fuggendo nell’ultima carrozza e asserragliandosi in bagno. Per fortuna, è intervenuto subito a dar man forte il Tenente Guido Quatrale, Comandante del Nucleo Investigativo dei Carabinieri di Imperia, che ha identificato e fatto scendere il soggetto.

Ma questo è uno dei tanti, silenziosi, aiuti che i militari dell’Arma, viaggiando sui treni, danno alla collettività che quotidianamente è costretta a fare da pendolare, per garantire loro maggiore sicurezza e rispetto delle regole.

Inoltre, presso la Stazione ferroviaria di Bordighera, per tutto l’arco estivo e di concerto con Trenitalia, cono stati predisposti frequenti servizi preventivi, nei giorni più sensibili, cioè il sabato sulla domenica o la domenica sul lunedì, per evitare i non rari disservizi.

Da ricordare le richieste di due capitreno per 4 magrebini molesti, poi allontanati e denunciati dai Carabinieri di Bordighera per il danneggiamento di una porta della stazione; o il caso, quasi da film, di alcuni ragazzini che, per gioco, azionavano il freni di emergenza, creando non pochi e seri rischi per i passeggeri.

Condividi questo articolo: