19 Aprile 2024 03:18

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 03:18

DOLCEDO. ADDIO PRELIEVI DOPO LE 12.50, LA BANCA CARIGE TAGLIA L’ORARIO. RESIDENTI E TURISTI SUL PIEDE DI GUERRA/IL CASO

In breve: Non meno importante il periodo in cui i vertici dell'azienda hanno deciso di modificare l'orario: l'estate quando a Dolcedo come noto, la popolazione triplica.

Schermata 2015-08-28 alle 18.06.48

Dolcedo – Part time per la banca Carige dallo scorso 27 luglio. Da circa un mese, infatti, nell’unico istituto bancario della Val Prino non si possono più fare operazioni (versamenti e prelievi di una certa entità) dalle 12.50 in poi e il pomeriggio, dalle 14 15 alle 16.30, solo consulenze. La decisione, probabile conseguenza della spending review, non è passata inosservata alla popolazione, ormai sul piede di guerra.

“E’ un disagio – il coro unanime dei commercianti – non indifferente soprattutto per chi lavora, impiegato o titolare che sia. Il nuovo orario blocca di fatto qualsiasi possibilità di movimento di denaro penalizzando i tanti clienti costretti a girare con i contanti o peggio ancora, con i soldi contati”. Non meno importante il periodo in cui i vertici dell’azienda hanno deciso di modificare l’orario: l’estate quando a Dolcedo come noto, la popolazione triplica. Tedeschi. inglesi francesi irlandesi stupiti e irritati da tale restrizione.

“Le polemiche – proseguono i commercianti – aumentano di giorno in giorno. Il disagio c’è ed è evidente speriamo si possa nuovamente tornare alle “vecchie” abitudini perché ora come ora, la banca è come non ci fosse”.

A cura di Alessandra Boero. 

Condividi questo articolo: