19 Aprile 2024 20:16

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 20:16

IMPERIA. GIOVEDÌ 3 SETTEMBRE A VILLA FARAVELLI SI TERRÀ IL CONFERIMENTO DEL PREMIO “INCONTRI -BEGEGNUNGEN 2015” /ECCO DI COSA SI TRATTA

In breve: A seguire, a partire dalle ore 21,30 l’Istituto di Cultura Italo Tedesca offrirà un concerto di decentramento dell’Accademia Internazionale Estiva di Cervo diretta dal Maestro Arnulf von Arnim.

Incontri tedeschi

L’Istituto di Cultura Italo Tedesca di Imperia, per il 23° anno consecutivo, organizza la manifestazione legata all’assegnazione del Premio Incontri Begegnungen a una personalità italiana o tedesca che si sia distinta per la promozione delle culture italiana e tedesca nelle rispettive nazioni.

Quest’anno il premio è stato assegnato al prof. Giovanni Poggio e al Collegio docenti dell’Istituto Idi Istruzione Superiore “Ruffini” di Imperia per aver promosso la cultura tedesca con l’introduzione della lingua e della civiltà tedesca nel programma curricolare dell’istituzione scolastica.

Il premio sarà consegnato nella serata di giovedì 3 settembre p.v. (ore 21) p.v., durante una cerimonia presso Villa Faravelli.

A seguire, a partire dalle ore 21,30 l’Istituto di Cultura Italo Tedesca offrirà un concerto di decentramento dell’Accademia Internazionale Estiva di Cervo diretta dal Maestro Arnulf von Arnim.

Condividi questo articolo: