19 Aprile 2024 22:47

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 22:47

IMPERIA. CHIUSURA SKATE PARK DI VIA ARGINE SINISTRO. POILLUCCI (FI):”AL SINDACO SPORT E CULTURA NON INTERESSANO”

In breve: Agli Skaters imperiesi va tutta la nostra solidarietà, non ci dimentichiamo del fatto che le promesse del Sindaco sono state come quelle di un marinaio e siamo pronti...

poillucci skate park 31 agosto

“Lo Skatepark di Imperia è chiuso, ormai è un ricovero di rifiuti ingombranti, un parcheggio di camions di Teknoservice colanti sul piazzale”. Così interviene il Capogruppo di Forza Italia, Piera Poillucci, in merito allo “sfratto” da parte del Comune di Imperia, dello Skate Park di via Argine Sinistro.

 “Le modalità con cui gli skaters imperiesi sono stati ‘sfrattati’ – Continua la Poillucci – sono – a dir poco – vergognose: l’annuncio dell’obbligo di rilascio pressoché immediato, la bocciatura in Consiglio Comunale della mozione che doveva vincolare l’Amministrazione ad una soluzione alternativa, la minaccia di smontaggio della rampa per portarla in un magazzino e, poi, le solite promesse labiali anche un po’ canzonatorie del Sindaco.

L’amministrazione di Centro Destra, nella persona dell’allora Assessore Comunale Marco Scajola, aveva avuto ben altri modi: dopo avere recepito le istanze dei ragazzi, aveva riperito l’area ed anche i fondi per la realizzazione dello Skatepark, il contrario di chi ci amministra oggi.

La promozione dello sport al Sindaco Capacci non interessa (lo skate, ricordiamolo, è una disciplina riconosciuta dal CONI), i luoghi sportivo-ricreativi vengono chiusi (anche i campi da bocce!), non parliamo neppure dei momenti culturali, il nostro Teatro Cavour è stato chiuso!

Il vento è cambiato e ce ne siamo, purtroppo, accorti!

Agli Skaters imperiesi va tutta la nostra solidarietà, non ci dimentichiamo del fatto che le promesse del Sindaco sono state come quelle di un marinaio e siamo pronti – se sarà necessario – a portare nuovamente in Consiglio Comunale le istanze per il reperimento ed allestimento di un luogo adatto per praticare lo skate. Certo sarebbe bello avere, nel contesto, anche anche una pista per il pattinaggio a rotelle. Occorrerà, però, attendere un altro cambio metereologico!?”

Condividi questo articolo: