25 Aprile 2024 05:39

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 05:39

IMPERIA. EXPO VALLE ARROSCIA. FRANCO AMADEO:”UNO STRUMENTO PREZIOSO PER FAR CONOSCERE UN MONDO TUTTO DA SCOPRIRE” /I DETTAGLI

In breve: "Expo Valle Arroscia, giunta quest'anno alla sua terza edizione – spiega Franco Amadeo, commissario straordinario della Camera di Commercio di Imperia - si conferma evento suggestivo ma soprattutto importante per il rilancio economico e turistico del suo vasto comprensorio.

expo valle arroscia locand

“Expo Valle Arroscia, giunta quest’anno alla sua terza edizione – spiega Franco Amadeo, commissario straordinario della Camera di Commercio di Imperia – si conferma evento suggestivo ma soprattutto importante per il rilancio economico e turistico del suo vasto comprensorio. La vetrina dei prodotti tipici, le eccellenze storiche, artistiche ed enogastronomiche assieme al coinvolgimento di chi vive e lavora in Valle Arroscia rappresentano uno strumento prezioso per far conoscere e valorizzare un mondo tutto da scoprire.

Il successo degli anni precedenti dimostra che la manifestazione Expo Valle Arroscia promossa dalla Camera di Commercio di Imperia assieme a Comune di Pieve di Teco, Regione, Anci, Unioncamere Liguria ha imboccato una strada importante, un percorso da portare avanti per sostenere, promuovere le imprese del territorio, le tradizioni, l’attiv ità e la cultura della nostra gente. Un patrimonio che ancora oggi vive nei nostri splendidi borghi, un patrimonio che va salvaguardato, adattato alle nuove esigenze. L’entroterra della Riviera grazie al lavoro e alla fatica dei nostri progenitori, è una risorsa formidabile, una opportunità per rivitalizzare lì’econom ia turistica del territorio”.

La delegazione che parteciperà ad AgriExpo in Valle Arroscia dal 4 al 6 settembre 2015 è così composta:

– Miss Veronica Wu, Amministratore Delegato del Gruppo Marco Polo, partner ufficiale Padiglione China.
Marco Polo s.r.l.s. si occupa di relazioni pubbliche, comunicazione, consulenza commerciale, promozione di affari e investimenti, business investment, marketing. Organizza eventi di vario tipo che possano aiutare le aziende a raccontare la loro storia.

– Mr. Yuefeng Cui, Delegato Padiglione Cina Expo 2015

– Miss Xiah Yu, Delegata Padiglione Cina Expo 2015

La delegazione cinese rappresenta tutta le realtà degli imprenditori e del governo.

Mr. Paul Joseph Caitucolì, Presidente costituendo Gal Corsica

Nicola Ganci ed Erica Repaci, food blogger dell’Associazione Italiana Food Blogger (AIFB)

Fabio Molinari, giornalista enogastronomico, collaboratore di Paolo Massobrio (Il Golosario, A Tavola, Papillon,…)

Condividi questo articolo: