26 Aprile 2024 15:54

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 15:54

IMPERIA. VENERDÌ 11 SETTEMBRE ALLA BIBLIOTECA LAGORIO SI TERRANNO LETTURE E MUSICHE IN OCCASIONE DELLA MOSTRA DI SERENELLA SOSSI

In breve: Appena inaugurata, lo scorso 1° settembre a Imperia, con l'apprezzatissimo intervento di Maria Galasso, la mostra personale di Serenella Sossi in presenza dell'Assessore alla Cultura del Comune d'Imperia Nicola Podestà, della Direttrice della Biblioteca Silvia Bonjean e di un attento e numeroso pubblico.

sossi collage

Appena inaugurata, lo scorso 1° settembre a Imperia, con l’apprezzatissimo intervento di Maria Galasso, la mostra personale di Serenella Sossi in presenza dell’Assessore alla Cultura del Comune d’Imperia Nicola Podestà, della Direttrice della Biblioteca Silvia Bonjean e di un attento e numeroso pubblico, prima della visita alla ricca mostra accuratamente allestita che ha riscosso e riscuote interesse e consensi da parte dei numerosi visitatori.

Prossimo appuntamento venerdì 11 settembre ore 18.00:
“Passeggiata con letture e musica tra le opere esposte”
con gli allevi della Scuola di musica “Luchino Belmonti” e del Teatro “Lo Spazio Vuoto”
Brani di autori diversi, inerenti alla tematica della mostra e contestualmente ispirati o ispiranti alcune delle opere esposte, saranno letti da Iole Di Bernardo e Amedeo Casella, piacevolmente intervallati da brani di musiche di Mozart, Rossini e Debussy, suonate dai flautisti Marco Moro e Caterina Bruno.

Ricordiamo inoltre, durante il periodo dalla mostra, le visite guidate a cura dell’artista tutti i mercoledì alle ore 17.00 e giovedì alle ore 11.00.
Sono in programmazione visite guidate per le scolaresche.
Per le visite guidate di gruppi e scolaresche è gradita la prenotazione presso la biblioteca.

L’ultimo appuntamento è previsto per venerdì 18 settembre alle ore 18.00 , Sala Convegni:
Conferenza e dibattito con intermezzo musicale:
Maria Grazia Imarisio, storico dell’arte, Chantal Lora, direttrice Galleria Monteoliveto Napoli-Nizza e gli allievi della Scuola di musica “Luchino Belmonti”

La mostra è comunque visibile fino al 22 settembre.

Sono esposti dipinti dalle tematiche care all’artista: vele, mare, lune ma anche quadri di tendenza informale/astratto sempre in sintonia col soggetto trattato e un paio di nuovi dipinti di grande formato su cui azzurri e blu carichi di luminosità primeggiano.
Sculture ispirate al mondo marino in bronzo, terra cotta, ceramica, ardesia, pietra del Gard e l’inedita serie definita dall’artista relitti , piccole sculture di materiale di recupero di provenienza marina ispirate all’arte povera, altro movimento di predilezione dell’artista.
Riferimenti storico mitologici e filosofico spirituali saranno percepibili, come sempre, nei lavori di Serenella Sossi.

Condividi questo articolo: