29 Aprile 2024 21:02

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 21:02

IMPERIA. GIOVEDÌ 10 LA COMPAGNIA TEATRALE “RAMAIOLO IN SCENA” OSPITE ALL’APERITIVO DEL MUSEO DELL’OLIVO SAPORI E STORIE MEDITERRANEE”

In breve: Con il biglietto di ingresso al museo, euro 5 a persona, anche giovedì, dalle 18.00 alle 21.00, sarà possibile intraprendere un affascinante viaggio tra cultura, cibo e, questa volta, teatro. Museo dell’Olivo – Via Garessio, 13 – 18100 Imperia Tel :+39 0183 295762 – Fax :+39 0183 293236 – Email info@museodellolivo.com

10SETTEMBRE

Imperia. Una divertente pièce teatrale dedicata all’universo femminile intratterrà il pubblico in visita al Museo, nella serata di degustazione di specialità gastronomiche mediterranee e vino tipico ligure.

Continuano con successo gli aperitivi estivi del giovedì presso il Museo dell’Olivo, appuntamenti serali settimanali che prevedono la visita al Museo, musica dal vivo e specialità gastronomiche mediterranee con vino tipico ligure. 

Il prossimo giovedì, novità per il calendario, ospite speciale sarà la compagnia teatrale amatoriale “Ramaiolo in scena” che, nel corso della serata, proporrà due momenti di performance teatrale che presentano in modo vario e multiforme il mondo femminile. 

Il Museo dell’Olivo della Fratelli Carli, che ospita e promuove a Imperia la cultura dell’olivo, ha scelto quest’anno di proporre ai propri visitatori, in alcune speciali serate estive, un percorso alla scoperta del mondo mediterraneo che culmina con una degustazione di quei prodotti che dalla nobile pianta hanno origine.

Con il biglietto di ingresso al museo, euro 5 a persona, anche giovedì, dalle 18.00 alle 21.00, sarà possibile intraprendere un affascinante viaggio tra cultura, cibo e, questa volta, teatro. 

“Secondo me la Donna”, questo il titolo della performance teatrale che verrà proposta. Dal titolo di una canzone di Giorgio Gaber, lo spettacolo offrirà diversi punti di osservazione del variegato e multiforme universo femminile. Con le parole e i personaggi di Stefano Benni, Achille Campanile, Eduardo De Filippo, Antonio Ericario, Franca Rame, Erri D Luca, Paola Cortellesi, si vedranno e ascolteranno donne romantiche, coraggiose, nevrotiche, pietose, operaie, coraggiose, angelicate, tradite, dolenti, precarie, subdole, deluse, sotterranee, d’altri tempi, alle prese con le loro piccole storie quotidiane, ora divertenti e allegre, ora tristi e commuoventi. 

Così commenta Claudia Carli, direttrice comunicazione Fratelli Carli: “Siamo molto soddisfatti della risposta avuta alla nostra proposta da parte del pubblico in visita al Museo dell’Olivo. Per questo abbiamo voluto rinnovare anche nel mese di settembre gli appuntamenti settimanali e aggiungere un nuovo tocco artistico con una performance teatrale questo giovedì”. 

Fratelli Carli è una storica azienda olearia ligure che dal 1911 vende per corrispondenza e consegna a domicilio i propri prodotti in Italia e all’estero. Interamente controllata dalla famiglia fondatrice, oggi alla quarta generazione, l’azienda offre oli di oliva, conserve alimentari della tradizione ligure e tipicità della gastronomia mediterranea. Conta 300 dipendenti, 140 automezzi per le consegne, oltre 1 milione di Clienti nel mondo e 6 Empori in Italia (Imperia, Milano, Padova, Torino, Cuneo e Bologna) www.oliocarli.it.

La compagnia teatrale amatoriale “Ramaiolo in scena” (costituita nel 2011) tra il proprio nome da uno scambio di battute tra i protagonisti de “La strana coppia” di Neil Simon, nell’ambito del Fondo di Solidarietà Daniele Leone, un’esperienza del 2009 di un gruppo di attori e tecnici, oggi componenti del gruppo. “Fesso ignorante, questo non è un mestolo, ma un ramaiolo!”, una battuta piaciuta e ripetuta talmente tante volte che, al momento della creazione della nuova Compagnia, ne è diventata il “marchio”. Elementi fondamentali dei “Ramaiolo” sono la grande passione per la prosa, l’affiatamento creatosi durante le tournee italiane de “La strana coppia” che ha portato gratificazione e riconoscimenti, tanto da stimolare il gruppo a continuare crescere e creare nuovi progetti teatrali: da “Assassinio ad Harrogate” a “Fiore di Cactus”. 

Museo dell’Olivo – Via Garessio, 13 – 18100 Imperia Tel :+39 0183 295762 – Fax :+39 0183 293236 – Email info@museodellolivo.com

[wzslider autoplay=”true” transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Informazione commerciale

 

Condividi questo articolo: