24 Aprile 2024 08:00

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 08:00

BORDIGHERA BOOK FESTIVAL. GRANDE SUCCESSO DI PUBBLICO PER LA QUATTRO GIORNI DI CULTURA, MUSICA ED ANIMAZIONE /I DETTAGLI

In breve: Si è concluso con un grande successo il Bordighera Book Festival evento patrocinato dal Comune di Bordighera e dalla Regione Liguria, ideato ed organizzato da Espansione Eventi di Paola Savella con la consulenza letteraria Mondadori Bookstore di Bordighera.

bbf successo

Si è concluso con un grande successo il Bordighera Book Festival evento patrocinato dal Comune di Bordighera e dalla Regione Liguria, ideato ed organizzato da Espansione Eventi di Paola Savella con la consulenza letteraria Mondadori Bookstore di Bordighera.

Quattro giorni di cultura, musica ed animazione nel centralissimo Corso Italia con stands case editrici provenienti da tutto il territorio italiano e coinvolgimento dei dehors dei pubblici esercizi della via.

Partito giovedì 3 settembre sotto i migliori auspici con i due telegiornali del TG3 Liguria trasmessi in diretta dal Bordighera Book Festival l’evento ha visto alcune presentazioni letteralmente prese d’assalto sia per gli autori di fama nazionale che per quelli nostrani.

A richiamare l’attenzione del folto pubblico le mostre, del Maestro Elio Lentini “Un viaggio lungo 50 anni” a cura del Comitato Unicef Imperia, di Giovanni Paneroni l’astronomo rivoluzionario “La terra non gira o bestie!” curata da Giacomo Barbieri di edizioni SEB 2000 ed infine “Un anno con i frati” di Libereso Guglielmi.

Libereso vuol dire anche Spazio Calvino. Tre incontri al Museo Biblioteca Bicknell cui hanno partecipato i numerosi estimatori di Mario, Eva e Italo Calvino.

La manifestazione non ha scordato i piccoli lettori che sono stati coinvolti in giochi e laboratori a loro dedicati e curati dalla Tana della Famiglia Bianconiglio di Sanremo.

Buon successo anche per gli intrattenimenti serali che spaziavano dal gospel del Coro Voci e Note Sotto le Stelle, al Concerto dei PlayRaCe fino alle presentazioni dei libri sotto forma di spettacolo.
A contribuire al grande successo del Bordighera Book Festival, oltre alla convinta collaborazione del Comune, il coinvolgimento delle Associazioni Agedo nazionale, P.E.N.E.L.O.P.E. , Amici del Museo Clarence Bicknell, Accademia Riviera dei Fiori G.Balbo, Unicef Comitato di Imperia, Biblioteca Civica Internazionale e R&B Agricoltura.
L’appuntamento a questo punto, dopo tanto apprezzamento da parte dei turisti e dei cittadini di Bordighera, è per la prossima estate per l’edizione 2016 del BORDIGHERA BOOK FESTIVAL con tanti progetti che sicuramente verranno realizzati.

Condividi questo articolo: