IMPERIA. IL 12 E 13 SETTEMBRE AL SANTA BARBARA DI BORGO MARINA- “CURVE DI CAFFÈ” DI RICCARDO BANDIERA PHOTOGRAPHY

Cultura e manifestazioni Home Imperia

copertina mostra

La sensualità della donna incontra l’aroma forte del caffè, passando per l’armonia del suo corpo e il colore estivo della sua pelle. Questa è l’idea di fondo che ha ispirato questi 10 ritratti che raffigurano altrettante parti femminili, nella loro straordinaria delicatezza ed armoniosità. Il caffè ed i suoi ‘partners’ con i quali viene accompagnato, sfiorano e si adagiano sulle curve della donna in un’epifania di contrasti e calore.

Le dieci foto scelte per il progetto sono state ideate e scattate (nello scorso mese di agosto) appositamente per tale esposizione e sono pertanto da considerarsi completamente inedite.

Organizzata dalla Caffetteria Vergnano Santa Barbara e dal Fotografo imperiese Riccardo Bandiera .

Il Fotografo 

Riccardo Bandiera è nato nel 1973 e vive a due passi dal mare, in Liguria.

Scopre la fotografia casualmente dopo studi tecnici ed un’occupazione da ingegnere.

Da alcuni anni è fotografo freelance, professionista iscritto alla TAU Visual, alternando lavori commerciali (matrimoni e foto di interni e per il web) ed esposizioni artistiche. Ha esposto a Barcellona, Bruxelles, Arles, Torino, Genova, Roma, in collettive e personali.

Nell’edizione del 2013 di Paratissima (a Torino) è stato premiato tra gli artisti più meritevoli con la serie di foto acquatiche scattate in analogico usa e getta, “Non affoghi nel fiume…”. Lo stesso progetto  – esposto al Museo Galata del Mare di Genova – è stato segnalato e premiato per la Biennale tenutasi nel capoluogo ligure dal 4 al 18 luglio del 2015.

Da dicembre 2014 è seguito dalla galleria genovese Satura Art Gallery.

Mostra in strada

Sabato 12  e Domenica 13 settembre

Santa Barbara Caffè Vergnano

Borgo Marina – piazzetta dei giochi

santa barbara #borgomarina info 0183 754391

[wzslider autoplay=”true” transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Informazione commerciale