29 Aprile 2024 06:14

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 06:14

IMPERIA. BORGO MARINA. ZTL INTERDETTA AI DISABILI, COMUNE PRONTO A FARE DIETROFRONT MA I PARCHEGGI… /I DETTAGLI

In breve: Il comune di Imperia è pronto a fare marcia indietro sul divieto di accesso ai disabili nella ZTL di Borgo Marina. Nel frattempo, questa mattina, il sindaco Carlo Capacci incontrerà alcune associazioni per discutere delle problematiche relative ai disabili.

ztl marina revoca

Il comune di Imperia è pronto a fare marcia indietro sul divieto di accesso ai disabili nella ZTL di Borgo Marina. A seguito delle roventi polemiche seguite alla decisione dell’amministrazione di revocare i parcheggi per disabili in via dei Pellegrini , l’amministrazione sta elaborando una delibera, che verrà approvata con tutta probabilità nella prossima riunione di giunta, in programma nei prossimi giorni, con la quale verranno modificate le modalità di accesso alla ZTL di Borgo Marina , aprendola anche ai mezzi pubblici. Un espediente burocratico amministrativo che consentirà all’amministrazione di ripristinare l’accesso anche ai disabili.

Sembra invece che per quanto riguarda i parcheggi di Via dei Pellegrini, sia ormai definitivo il trasferimento fuori dalla ZTL , in via Scarincio. A nulla sarebbe servito, infatti, il confronto faccia a faccia tra il sindaco Carlo Capacci e il comandante della Polizia Municipale Aldo Bergaminelli, nel corso del quale sarebbe stata confermata la decisione di non destinare posti auto ai disabili all’interno della zona a traffico limitato. 

Nel frattempo, questa mattina, il sindaco Carlo Capacci incontrerà alcune associazioni per discutere delle problematiche relative ai disabili.

Condividi questo articolo: