23 Aprile 2024 11:45

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 11:45

PALLAMANO. AVVIATA LA COLLABORAZIONE TRA L’ABC BORDIGHERA E IL SAN CAMILLO IMPERIA NEL SETTORE FEMMINILE /ECCO LA NUOVA ROSA

In breve: E’ oramai ufficiale la collaborazione tra i due storici e più blasonati club imperiesi per ora nel settore femminile e per la stagione 2015-16.

abc 2015 026

E’ oramai ufficiale la collaborazione tra i due storici e più blasonati club imperiesi per ora nel settore femminile e per la stagione 2015-16.

Il presidente dell’ABC Bordighera Donatella Albano ed il presidente del S. Camillo Imperia Giovanni Martini, con questa collaborazione, hanno posato una nuova pietra miliare per la storia della pallamano in provincia.

I due presidenti hanno infatti deciso di seguire la strada della collaborazione ritenendo che sia la via migliore per poter ottenere risultati ad alto livello e portare nuovamente l’attenzione su questo sport in provincia grazie alla grande esperienza tecnica e sportiva che i due club posseggono.

La prossima stagione vedrà Infatti i due club insieme con una formazione seniores femminile partecipare al campionato dipartimentale francese e sarà composta da metà ragazze del team bordigotto e metà da quello imperiese.

La squadra, allenata dal coach Maria Grazia Germano dell’ABC Bordighera coadiuvata dal coach del S. Camillo Gino Frachiolla, giocherà i match casalinghi in parte ad Imperia ed in parte a Bordighera per meglio suggellare la collaborazione che sarà estesa anche a tutto il settore giovanile femminile.
Viste le potenzialità delle atlete, dal punto di vista tecnico che per esperienza ma soprattutto vista la loro grande determinazione , e dopo un periodo di rodaggio si preannuncia una stagione ricca di soddisfazioni per i due club che stanno modificando i propri assetti e le proprie mire ed obiettivi futuri , sempre più ambiziosi e concreti.
Le ragazze, numerose e ben motivate, hanno già iniziato da 10 giorni la preparazione atletico-fisica che è curata dal professore di Scienze Motorie Alain Ventura.

Questa la rosa , di tutto rispetto, attualmente disponibile:
Bestagno Giulia, Broi Raffaella, Carenzo Sofia, Coppa Valeria, Cigna Valentina, Daprelà Laura, Galdini Marica, Gagliolo Sabina, Ginulla Debora, Miccichè Martina, Mejri Mariam, Moisello Lisa, Moro Martina, Neuhoff Ilaria, Pellari Sabrina, Papaluca Sara, Papalia Nina, Sarnataro Gabriella, Sbai Yasmina, Stamate Viorica, Traverso Florencia, Urbano Fiamma
Coach: Maria Grazia Germano e Gino Frachiolla.

Condividi questo articolo: