28 Marzo 2024 12:59

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 12:59

IMPERIA. LOTTO 6 DISCARICA COLLETTE OZOTTO, RIUNIONE ATO RIFIUTI IN PROVINCIA. ESCLUSI GIORNALISTI E ATTIVISTI. PAOLA ARRIGONI: “VERGOGNA. CITTADINI COME AL SOLITO ESCLUSI”/FOTO E VIDEO

In breve: Polemiche roventi questa mattina durante la riunione dell'Ato Rifiuti per discutere del futuro del Lotto della discarica di Collette Ozotto per via della decisione dei Sindaci, a votazione, di non permettere a giornalisti e attivisti di presenziare alla riunione.

riunione dei sindaci

Polemiche roventi questa mattina durante la riunione dell’Ato Rifiuti per discutere del futuro del Lotto della discarica di Collette Ozotto per via della decisione dei Sindaci, a votazione, di non permettere a giornalisti e attivisti (presenti all’esterno della Provincia per dire no alla realizzazione del Lotto 6) di presenziare alla riunione.

Duro il commento di Paola Arrigoni, leader del Movimento Cinque Stelle a Sanremo, avvicinata da ImperiaPost appena appresa la notizia del diniego a partecipare alla riunione dell’Ato rifiuti.

“Cambiano le persone, cambia chi gestisce la Provincia , ma il loro teatrino politico non cambia mai. Si muovono sempre in questa maniera, escludono i cittadini, non condividono mai nulla. Oggi era importante far vedere che c’era un cambiamento. Non sappiamo l’ordine del giorno, quindi loro stanno discutendo su che cosa? Non lo sappiamo. Voteranno su cosa? Non lo sappiamo. Sappiamo solo che siamo qua fuori , amareggiati, anzi arrabbiati e delusi.

Loro possono scegliere il futuro nostro, di tutta la provincia, chiusi in una saletta. È semplicemente vergognoso, vergognoso. Siamo in presidio presso la discarica da 40 giorni, abbiamo fatto numerosi esposti, alla polizia, in procura, ovunque. Stiamo studiando, abbiamo l’aiuto di uno studio di avvocati, stiamo aspettando la risposta dall’Unione Europea, dove è stata fatta un’interrogazione proprio sul Lotto 6. Tutto si sta muovendo.

La nostra lotta non si ferma qui, anzi, aumenterà. La Provincia è estremamente colpevole, in 40 anni è riuscita solamente a progettare discariche. Credo veramente abbiano lavorato male e sono stati incapaci. Perché nel 2015 i rifiuti si gestiscono facendoli diventare delle risorse per i comuni e abbassando le tasse ai cittadini. Questo funziona, non le discariche che seppelliscono il futuro di tutti”.

https://www.youtube.com/watch?v=G_i_18UdqVY&feature=youtube_gdata_player

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide'” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: