19 Aprile 2024 21:46

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 21:46

IMPERIA. GIORNATA DELLA MEMORIA. SABATO 12 SETTEMBRE LA POLIZIA LOCALE RENDERÀ OMAGGIO ALLE VITTIME DEL CORPO DI TUTTA ITALIA /I DETTAGLI

In breve: Il loro sacrificio non può essere ignorato e, ancora una volta, il nostro sindacato della SULPL sarà in prima fila a rivendicarlo a gran voce.
fogliarini
Il Segretario Regionale Vicario Sergio Fogliarini

Nella giornata di ieri (10 settembre ) la segreteria provinciale di Imperia del SULPL sindacato maggiormente rappresentativo  della Polizia Locale si e’ riunita a Vallecrosia per fare il consueto punto dell’ attuale situazione degli Operatori e discutere delle varie problematiche che affliggono la Categoria sia a livello locale che nazionale.
A tal proposito, il portavoce provinciale Fabio Delucchi ricorda che

sabato 12 settembre la Polizia Locale renderà’ omaggio a Napoli alle vittime del Corpo di tutta Italia con delegazioni provenienti da tutte le Regioni   .Tale evento, che possiamo definire come la “giornata della Memoria”  e’ stato riconosciuto  dall’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, e sara’ davvero  molto importante e toccante in quanto sarà’ deposta una corona sul luogo dove poche settimane fa sono morti ammazzati i nostri colleghi, gli Agenti Vincenzo Cinque e Francesco Bruner di Napoli, barbaramente uccisi mentre cercavano di portare in salvo la gente dalla furia omicida di un folle armato di fucile. 

Sarà’ anche l‘occasione per rammentare al Governo e al Parlamento che senza inserirvi anche la Polizia Locale, la tanto decantata riforma delle Polizie italiane sarà solo un palliativo agli occhi della gente. Siamo infatti un forza di Polizia a tutti gli effetti ma purtroppo non godiamo ancora delle stesse tutele giuridico- previdenziali delle Forze dell’ Ordine dello Stato. Eppure sono oltre 11 anni che il Consiglio d’Europa ha indicato agli Stati membri di parificare lo status giuridico delle Polizie Locali a quelle Statali ma l’Italia è rimasta l’unica Nazione a non avervi adempiuto”.

Anche la segreteria provinciale di Imperia con a capo il Segretario Regionale Vicario Sergio Fogliarini rendera’ onore alle vittime del Corpo uccisi da eroi nell’adempimento del dovere ma troppo spesso colpevolmente dimenticati dalle Istituzioni. Il loro sacrificio non puo’ essere ignorato e, ancora una volta, il nostro sindacato sara’ in prima fila a rivendicarlo a gran voce.

Condividi questo articolo: