19 Aprile 2024 02:34

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 02:34

IMPERIA. VIA I PARCHEGGI IN PROSSIMITÀ DELLA ROTONDA DI CASTELVECCHIO. COMMERCIANTI SUL PIEDE DI GUERRA:”SIAMO PRONTI A FERMARE IL TRAFFICO” / FOTO E VIDEO

In breve: L'edicola la panetteria, il frutta e verdura, la merceria, il negozio piscine e il bar ristorante si trovano tutti nella stessa situazione di forte disagio legato alla rimozione dei parcheggi che si trovavano davanti alle loro attività che hanno causato la perdita di 2/3 del fatturato nell'ultimo mese.

collage commercianti rotonda

Imperia. Commercianti della parte bassa di Castelvecchio sul piede di guerra per la nuova viabilità legata alla realizzazione della nuova rotatoria. L’edicola la panetteria, il frutta e verdura, la merceria, il negozio piscine e il bar ristorante si trovano tutti nella stessa situazione di forte disagio legato alla rimozione dei parcheggi che si trovavano davanti alle loro attività che hanno causato la perdita di 2/3 del fatturato nell’ultimo mese.

Molti clienti, infatti, parcheggiavano l’auto proprio nelle vicinanze delle attività e in pochi minuti la spostavano dopo aver fatto acquisti. Una vera e propria fame di parcheggi per i residenti anche contando che il parcheggio realizzato sotto la linea ferroviaria è chiuso da mesi perché non ancora collaudato. I commercianti hanno così interessato del problema il primo cittadino, gli assessori competenti e il comando vigili senza però ottenere soluzioni. 

“Noi ci siamo rivolti a diverse autorità, – spiega Andrea Prontero del negozio di Ortofrutta – partendo dal sindaco, vice sindaco, ai vari assessori della viabilità, ai capi dei vigili, abbiamo addirittura mandato una mail al Prefetto di Imperia, ma non abbiamo avuto risposte esaurienti. Come “giustamente” tutti fanno poi, se ne lavano le mani. Passano la palla al balzo da uno all’altro, nessuno si vuole prendere delle responsabilità. Giustamente il cantiere non va avanti perchè la ditta, che è di Torino, fa i lavori ma non prende i soldi dal mese di aprile. Addirittura devono ancora percepire i soldi del parcheggio che hanno fatto di 80 posti nel mese di aprile. Quindi non vanno avanti con i lavori finché non percepiscono i soldi.

Io ho fatto presente questo problema al sindaco che , mi ha risposto “io non so da chi devono percepire i soldi” . Lui addirittura è venuto per spiegarci delle cose e lui stesso non ha trovato parcheggio e infatti ha dovuto posteggiare momentaneamente vicino al mio negozio, cosa che da pericolo. Prima c’erano tre posti auto, carico e scarico che, non usava mai nessuno per scaricare, e la gente li usava così. Li hanno tolti per motivi di sicurezza, quando poi la carreggiata in quel punto non è stata modificata in nessuna maniera. Posso capire questi dei motorini che sono molto più vicini alla curva che hanno fatto per la deviazione. Noi volgiamo una risposta, che ci diano qualche parcheggio, perché qua la situazione è talmente zero. Clienti zero, incasso è diventato un terzo di quello che era nel mese di maggio. Quindi, o non paghiamo più le tasse o altrimenti finché non risolvono la situazione io sono capace di mettermi qui in mezzo e fermare il traffico. È una cosa indescrivibile”.

https://www.youtube.com/watch?v=6bLSgIzzgJ8

ROTONDA SVINCOLO AUTOSTRADALE IMPERIA EST

https://www.youtube.com/watch?v=VUc4nH9JNLo

https://www.youtube.com/watch?v=3wWvBK-_Wa4

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: