23 Aprile 2024 10:16

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 10:16

DOLCEDO. I LAVORI DI PULIZIA DELL’ALVEO DEL TORRENTE PRINO IN VISTA DELLE PIOGGE AUTUNNALI RIPORTANO ALLA LUCE…/ LE IMMAGINI

In breve: "Era un lavoro da fare - ha ribadito il primo cittadino - che oltre a " rinfrescare" la zona si è reso necessario per garantire il flusso delle acque in caso di piogge copiose".

dolcedo 1

Dolcedo. Promossa a pieni voti, dai tanti residenti e non, la pulizia di parte dell’alveo del torrente Prino. Martedì scorso infatti, grazie al contributo mirato (15 mila euro, ndr) stanziato dalla Provincia , il sindaco Giovanni Danio ha dato il via ai lavori. “Era un lavoro da fare – ha ribadito il primo cittadino – che oltre a ” rinfrescare” la zona si è reso  necessario per garantire il flusso delle acque in caso di piogge copiose. Ora la ditta incaricata proseguirà verso monte e infine raggiungerà anche il rio Martin, in zona maneggio per capirsi”.

Visibilmente soddisfatto Danio monitora lo stato dei lavori costantemente in maniera tale da intervenire in caso di necessità. “La ditta – aggiunge – sta lavorando molto bene ma un’ “occhiatina” male non fa. Inoltre grazie al passaggio dei tanti decespugliatori sono state riportate alla luce particolarità nascoste da molto tempo come le suggestive arcate lungo l’argine”.  L’entusiasmo per il nuovo look ha contagiato un po’ tutti. In questi giorni infatti non è raro trovare gruppetti di persone tutte con il capo all’ingiù intente a commentare la bellezza ritrovata di un angolo della Val Prino particolarmente suggestivo e caro ai turisti. 

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

A cura di Alessandra Boero

Condividi questo articolo: