29 Marzo 2024 12:26

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 12:26

LIGURIA. DIRETTIVA BOLKENSTEIN. SCAJOLA SCRIVE AL AL GOVERNO PER SOLLECITARE UNA SOLUZIONE SULLA QUESTIONE BALNEARE /I DETTAGLI

In breve: La FIBA (federazione italiana balneari) di confesercenti comunica che si è tenuto un incontro a oggi a Genova fra il coordinamento regionale di categoria e L'assessore all'urbanistica e demanio dott marco scajola riguardante l'andamento ,le problematiche della stagione turistica appena svolta.

scajo fiba oneglio

La FIBA (federazione italiana balneari) di confesercenti comunica che si è tenuto un incontro a oggi a Genova fra il coordinamento regionale di categoria e L’assessore all’urbanistica e demanio dott marco scajola riguardante l’andamento ,le problematiche della stagione turistica appena svolta, la destinazione dei fondi regionali per la protezione e ripascimento degli arenili .

Dall’incontro è emersa una prudenziale stima positiva per la stagione trascorsa anche se determinata probabilmente anche da fattori diversi da quelli della normale offerta turistica 

L’assessore con l’appoggio delle categorie ha voluto preparare una lettera indirizzata al governo per sollecitare una soluzione celere sulla questione balneare. E invita il governo a uscire dall’immobilismo di cui è al momento ostaggio.Ritenendo urgente dare risposte agli operatori balneari ha ritenuto inoltre di chiedere anche la convocazione urgente del tema in conferenza stato-regioni.
La Fiba ha trovato assolutamente condivisibile la proposta dell’assessore che si propone in maniera concreta e operativa .

Condividi questo articolo: