27 Aprile 2024 07:07

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 07:07

IMPERIA. CHRISTIAN LAVERNIER IN CONCERTO ALLA BIBLIOTECA LAGORIO IN FAVORE DELLA CROCE BIANCA / LA CONFERENZA STAMPA

In breve: Il Concerto in programma domenica 20 settembre p.v. (ore 21) presso la Biblioteca Civica “Leonardo Lagorio” in Piazza De Amicis, 7 a Imperia servirà per raccogliere fondi per l'acquisto di un mezzo per il trasporto dei disabili.

 

lavernier concerto

 

IMPERIA – Presentato questa mattina, presso la sala giunta del Comune di Imperia, il concerto del Maestro Christian Lavernier in favore della raccolta fondi della Croce Bianca. Presenti alla conferenza stampa anche l’assessore alla cultura Nicola Podestà e il presidente della Pubblica Assistenza Roberto Trincheri. 

Il Concerto in programma domenica 20 settembre p.v. (ore 21) presso la Biblioteca Civica “Leonardo Lagorio” in Piazza De Amicis, 7 a Imperia servirà per raccogliere fondi per l’acquisto di un mezzo per il trasporto dei disabili. 

“Mi piace il fatto che sia un’artista che arrivi dal territorio, – ha detto l’assessore Nicola Podestà – una delle tante risorse che arriva dal territorio e che valorizzeremo una ad una. Le condizioni attuali sono poco favorevoli e purtroppo non ci si rende conto che la cultura non è un accessorio, è la linfa che che fa crescere, un qualcosa di strutturale”. 

“Conosco Christian da tempo – ha commentato il presidente della Croce Bianca Roberto Trincheri – è un artista di livello mondiale legato al nostro territorio. Ho più volte visto Christian suonare in paesini dell’entroterra con poche persone davanti e questo dimostra quanto sia disponibile. Stiamo cercando di acquistare un mezzo per disabili e grazie alla sua disponibilità, suonerà a titolo gratuito,  aiuteremo delle persone che ne hanno davvero bisogno”. 

Per cittadini e turisti la possibilità di ascoltare le note e i virtuosismi del M° imperiese Christian Lavernier, direttore artistico del Festival “Piani Musicali”, ancora una volta protagonista con la sua chitarra, dopo il successo colto con il grande Concerto dello scorso primo agosto in Calata Cuneo con due monumenti della musica internazionale come Tommy Emmanuel e Dodi Battaglia.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: