28 Marzo 2024 15:26

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 15:26

IMPERIA. CONSIGLIO DELLE AUTONOMIE LOCALI. ELETTI QUESTA MATTINA IN PROVINCIA I RAPPRESENTANTI /ECCO CHI SONO

In breve: L’elezione, avvenuta stamattina in Provincia alla presenza del Presidente Fabio Natta, - membro di diritto del Cal assieme al sindaco di Imperia Carlo Capacci e al Presidente del Consiglio di Imperia Diego Parodi - è avvenuta in due fasi.

collage cal

Imperia.  Oggi la provincia di Imperia ha eletto i suoi rappresentanti all’interno del Consiglio delle autonomie locali (Cal), organismo di consultazione e di confronto tra la Regione e le Autonomie locali, che esercita l’iniziativa legislativa nelle materie di competenza del sistema delle Autonomie locali, e che esprime pareri e osservazioni su progetti di legge e atti di programmazione generale.

L’elezione, avvenuta stamattina in Provincia alla presenza del Presidente Fabio Natta, – membro di diritto del Cal assieme al sindaco di Imperia Carlo Capacci e al Presidente del Consiglio di Imperia Diego Parodi – è avvenuta in due fasi.

Hanno votato per primi i presidenti dei Consigli comunali, ed è stato eletto Alessandro Il Grande (Sanremo). Hanno poi votato i sindaci e i loro rappresentanti: sono stati eletti i primi cittadini Fulvio Gazzola (Dolceacqua) e Ferdinando Giordano (Vallecrosia).

Il Presidente della Provincia Fabio Natta commenta: “In questo momento particolare e fondamentale per il futuro dei rapporti tra le Autonomie Locali, l’azione del Cal diventa sicuramente assai importante. Sono certo che anche noi daremo un fattivo contributo affinchè l’organismo sia un utile strumento di collegamento tra la Regione e le Autonomie Locali”.

Condividi questo articolo: