IMPERIA. MIGRANTI. GRANDE PARTECIPAZIONE ALL’EVENTO “OLTRE LA FEDE… PERSONE! TESTIMONIANZE PER AGIRE” / FOTO E VIDEO

Cultura e manifestazioni Home

“Oltre la fede, Persone! Testimonianze per agire”, organizzato da Susanna Bernoldi (Aifo) che ha visto la partecipazione della comunità Valdese di Imperia, Agesci Scout Imperia, la comunità Islamica del ponente ligure, il collettivo NO-BORDERS di Ventimiglia, l’Aifo e le Suore Clarisse di Santa Chiara che hanno ospitato l’evento.

migranti aifo

L’Imperia anti-razzista si stringe attorno ai migranti. Grande successo, ieri sera, per l’evento dal titolo: “Oltre la fede, Persone! Testimonianze per agire”, organizzato da Susanna Bernoldi (Aifo) che ha visto la partecipazione della comunità Valdese di Imperia, Agesci Scout Imperia, la comunità Islamica del ponente ligure, il collettivo NO-BORDERS di Ventimiglia, l’Aifo e le Suore Clarisse di Santa Chiara che hanno ospitato l’evento.

Canti, invocazioni, ma anche tesi di laurea ed esperienze di viaggi e di vita presente a contatto con le migliaia di migranti che da anni solcano il Mar Mediterraneo o percorrono le terre dei paesi dell’est Europa per tentare di sfuggire alla guerra, alla fame e alla povertà.

Sono state quattro le testimonianze principali della serata:

Silvia Donato (Scout Imperia 1)

Clicca QUI per guardare la presentazione con i dati discussi durante l’intervento di Silvia Donato. 

Giulia Gonzales –  volontaria in un campo profughi in Africa.

Lucio Calzia e Ines Fatnassi

Lorenzo – del collettivo “No Borders Ventimiglia”

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide'” lightbox=”true”]

Foto e video di Alessandro Del Vento 

Segui Imperiapost anche su: