26 Aprile 2024 23:30

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 23:30

“TOR DES GÉANTS”. GARA ANNULLATA PER LE AVVERSE CONDIZIONI METEO. FRANCESCO GOGGI TERMINA LA SUA IMPRESA DOPO 236 KM A VALTOURNENCHE / L’ULTIMO REPORT

In breve: Goggi ha percorso oltre 236km, per un dislivello in positivo di 16248 mt e si trovava in 113° posizione.

goggi gara

“Buongiorno a tutti da base vita Valtournenche. Siamo fermi….il maltempo in quota ci blocca. Io sono riuscito a farmi sistemare un po’ i piedi, ma ancora non ho provato a correre….speriamo bene! Siamo tutti stanchi e provati, la pioggia continua e il freddo ci sta mettendo veramente alla prova….cmq è una gara incredibile, bellissima…qui veramente superi ogni limite. Grazie a tutti per il sostegno, Grazie! Sogno Courmayeur! Sperando di arrivarci!!!!!”.

Solo un’ora fa le parole di speranza dell’atleta Francesco Goggi di terminare la gara malgrado le avverse condizioni meteo in quota. Poi l’annuncio ufficiale, (41 minuti fa) degli organizzatori “Gara Annullata”. È troppo rischioso far proseguire gli atleti, il maltempo comporta troppi rischi.

Goggi ha percorso oltre 236km, per un dislivello in positivo di 16248 mt e si trovava in 113° posizione. Al traguardo, Courmayeur, mancavano ancora 96 km. È stata una corsa che lo ha visto impegnato giorno e notte lungo i quattro “giganti” della Valle d’Aosta: il Gran Paradiso, il Monte Bianco, il Cervino e Monte Rosa in semi autosufficienza idrica e alimentare.

L’agente di Polizia imperiese è stato accompagnato dagli sponsor ufficiali “Latte Alberti” e “ImperiaPost” e la Onlus Sorridi con Pietro.

A Francesco vanno i nostri più sinceri complimenti per l’impresa che siamo sicuri avrebbe portato a termine. Ora rifocillati e torna a casa! 

IL COMUNICATO UFFICIALE

“Alle 8,30 la gara è stata definitivamente annullata per condizioni meteo che continuano ad essere proibitive, anzi, è previsto un deciso peggioramento in giornata.

La priorità è sempre stata e rimane assolutamente quella di garantire la sicurezza a ogni concorrente. La direzione di gara sta provvedendo a organizzare i trasporti per riportare tutti i runner a Courmayeur o a consentire loro di raggiungere i propri mezzi.

Verrà comunque stilata una classifica ufficiale, in base ai tempi dei concorrenti presi all’ultimo punto di cronometraggio ufficiale in cui sono transitati prima del blocco della gara. Ci sarà dunque la cerimonia di premiazione, prevista probabilmente nella giornata di sabato. In questo momento l’attenzione è soprattutto concentrata sul riportare i concorrenti a valle”.

Condividi questo articolo: