24 Aprile 2024 10:17

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 10:17

IMPERIA. TABELLONE INFORMATIVO DEL PARCHEGGIO DELL`OSPEDALE SPENTO DA MESI. SCATTA L’ESPOSTO ALLA GUARDIA DI FINANZA / IL TESTO

In breve: Il segretario territoriale della FP CISL Nico Zanchi ha depositato presso il comando provinciale della Guardia di Finanza un esposto relativo al malfunzionamento del tabellone elettronico informativo all'ingresso del parcheggio del nosocomio imperiese.

parcheggio tabellone

Nuovi problemi al parcheggio interno all’ospedale di Imperia.  Il segretario territoriale della FP CISL Nico Zanchi ha depositato presso il comando provinciale della Guardia di Finanza un esposto relativo al malfunzionamento del tabellone elettronico informativo all’ingresso del parcheggio del nosocomio imperiese un atto che ha avuto un effetto immediato , visto che questa mattina le fiamme gialle si sono presentate presso il parcheggio dell’ospedale per effettuare i controlli del caso e il tabellone è stato prontamente riattivato . La Guardia di Finanza è già al lavoro per verificare eventuali violazioni di natura penale .

“Con il presente esposto – scrive Zanchi – intendo segnalare che da circa due mesi il tabellone del posteggio dell’ospedale di Imperia è spento. Premetto che la funzione del tabellone è quella di indicare i posteggi disponibili all’utenza ed in particolar modo, di indicare i posti gratuiti e quelli convenzionali ai dipendenti che accedono al posteggio per recarsi a lavoro presso la struttura ospedaliera.

Al momento dell’ingresso quindi, un dipendente non sa se potrà usufruire del posteggio gratuito o convenzionato. Solo nel momento in cui (a fine servizio) si ritira dall’apposita macchina elettronica il biglietto precedentemente vidimato per poter accedere all’area parcheggio, il dipendente potrà scoprire in che modalità ha parcheggiato la propria autovettura , se in maniera gratuita o convenzionale.

Ritengo che con il tabellone spento l’accesso da parte dei dipendenti potrebbe essere ingannevole , in quanto una volta entrato il dipendente dovrà accettare la modalità di posteggio disponibile. Inoltre in qualità di segretario territoriale CISL Funzione Pubblica, chiedo l’esatta posizione della società AIPA (società appaltatrice dell’area parcheggio dell’ospedale di Imperia) in quanto risulta che la stessa abbia ceduto al altra società la gestione dei posteggi.

Se così fosse – termina Zanchi – ci domandiamo se il tutto sia avvenuto in maniera lecita. Infatti, bisogna tenere conto, che se confermate le notizie riportate sui giornali che vedono un noto dirigente della società AIPA indagato per reati gravi , alla luce delle norme correnti, l’appalto del posteggio dovrebbe essere revocato in maniera immediata da parte della ASL1 Imperiese”.

Condividi questo articolo: