25 Aprile 2024 12:35

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 12:35

CALCIO&VIOLENZA. SCIVOLONE DEL PREFETTO DI GENOVA. TRASFERTE VIETATE AI TIFOSI DI IMPERIA E SANREMESE, MA LE DUE PARTITE…/IL CASO

In breve: Trasferte vietate ai tifosi dell'Imperia e dell'Unione Sanremo (Sanremese) in vista del prossimo turno del campionato di Eccellenza Ligure che prevede i match Rapallo-Unione Sanremo e Sammargheritese-Imperia, entrambi da disputarsi nel genovese

image

Trasferte vietate ai tifosi dell’Imperia e dell’Unione Sanremo (Sanremese) in vista del prossimo turno del campionato di Eccellenza Ligure che prevede i match Rapallo-Unione Sanremo e Sammargheritese-Imperia, entrambi da disputarsi nel genovese a pochi chilometri di distanza.  Il provvedimento, disposto a seguito della proposta avanzata dal Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazione Sportive, era nell’aria già dal primo pomeriggio di oggi, giovedì 17 settembre, e l’ufficialità è arrivata in serata, con una comunicazione scritta del Prefetto di Genova Fiamma Spena (ex Prefetto di Imperia) notificata alle due società. 

Nel dettaglio, il Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazione Sportive ha proposto “l’adozione della prescrizione del divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia di Imperia tenuto contro delle criticità poste in essere dalle tifoserie dell`Unione Sanremo e dell`Imperia in occasione della partita Unione Sanremo-Imperia del 5 settembre 2015”.

Per questo motivo il Prefetto e il Questore di Genova hanno deciso di adottare il provvedimento anche “tenuto conto della contestualità di tempo e di luoghi dello svolgimento delle partite in programma il prossimo 20 settembre a Rapallo e Santa Margherita e dalla forte rivalità dell’Imperia e dell’Unione Sanremo che nell’occasione si sposterebbero lungo uno stesso percorso”.

Peccato, però, che il Prefetto e il Questore di Genova non abbiano consultato attentamente il calendario. Le due partite, infatti, non si giocheranno in contemporanea, visto che Rapallo-Unione Sanremo si giocherà sabato 19 settembre, mentre Sammargheritese-Imperia si giocherà domenica 20 settembre.  Uno scivolone che non fa fare una bella figura alle autorità genovesi.

Condividi questo articolo: