28 Marzo 2024 20:51

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 20:51

“TOR DES GEANTS”. L’IMPERIESE FRANCESCO GOGGI SI È CLASSIFICATO 113°. LE CONGRATULAZIONI DELLO SPONSOR “LATTE ALBERTI” / LE IMMAGINI

In breve: La corsa Tor des Géants (Giro dei Giganti) è stata annullata a causa di condizioni meteo proibitive. L'atleta imperiese e poliziotto Francesco Goggi ha concluso al centotredicesimo (113°) posto.
alberti goggi
Da sinistra Goggi assieme a Matteo Alberti poi Goggi con il vincitore del Tor Des Geants Patrick Bohard

La corsa Tor des Géants (Giro dei Giganti) è stata annullata a causa di condizioni meteo proibitive. L’atleta imperiese e poliziotto Francesco Goggi ha concluso al centotredicesimo (113°) posto.
Condizioni meteo proibitive, e l’ulteriore peggioramento previsto per la giornata di ieri, hanno costretto l’organizzazione a sospendere definitivamente la corsa, alle ore 8.30 di giovedì 17.

La gara avrebbe dovuto concludersi sabato: il tempo massimo a disposizione dei concorrenti per terminare la corsa doveva essere di 150 ore. Come precisa l’organizzazione nel comunicato che annulla la gara: “La priorità è sempre stata e rimane assolutamente quella di garantire la sicurezza a ogni concorrente”

È stata comunque stilata una classifica ufficiale, in base ai tempi dei concorrenti presi all’ultimo punto di cronometraggio ufficiale, prima del blocco della gara. Ad essere premiati i vincitori e i finisher, cioè tutti coloro che sono arrivati almeno alla base vita di Gressoney, al 200° chilometro.

Su 800 atleti partiti, meno di 500 verranno premiati. Francesco Goggi chiude al 113° posto, mentre si trovava nella base vita di Valtournenche, avendo percorso 236 chilometri con un dislivello positivo di oltre 16 mila metri. Oggi, venerdì 18, alle ore 17 è prevista la premiazione a Courmayeur.

Per informazione, il francese Patrick Bohard ha vinto la corsa. A tagliare il traguardo a Courmayeur soltanto altri 5 atleti. L’italiano Gianluca Galeati è arrivato secondo.

Francesco Goggi ha corso per la Onlus “Sorridi con Pietro”. A Francesco vanno i complimenti della famiglia Alberti per la grande impresa sportiva.

C.S.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide'” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: