18 Aprile 2024 04:12

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 04:12

GENOVA. ASSASSINO’ UNA PROSTITUTA, UN TRAVESTITO E UN TRANSESSUALE – SERIAL KILLER EVADE DURANTE IL PERMESSO PREMIO. CACCIA ALL’UOMO IN LIGURIA – FOTO E DETTAGLI

BARTOLOMEO GAGLIANO

Bartolomeo Gagliano, 55 anni, serial killer accusato di aver assassinato una prostituta, un travestito e un transessuale, tra il 1981 e il 1989 all’alba di oggi, mercoledì 18 dicembre, ha minacciato con una pistola un panettiere a Savona che stava terminando el consegne, facendosi portare in auto dopo aver caricato tre borse sino a Genova dove avrebbe dovuto rientrare presso il carcere Marassi dopo un permesso-premio, e ha fatto perdere le sue tracce in auto nei pressi di Via De Marini. L’uomo, che non è alla sua prima evasione, è ora ricercato in tutta la Liguria.
Solo un anno fa Gagliano si era ferito ad un braccio nel corso di una protesta in carcere contro la decisione di negargli il permesso di tornare a casa.
Nato in provincia di Enna Gagliano ha ucciso nel 1981 a Savona la 29enne Paolina Fedi, condannato a 8 anni di manicomio criminale, evase nel 1989 uccidendo poco tempo dopo un transessuale uruguaiano, Nahir Fernandez Rodriguez, 32 anni, e un travestito Francesco Panizzi, 34 anni e ferendo gravemente una prostituta, Laura Baldi. Tutte le sue azioni furono compiute insieme ad un complice di origini sarde, Francesco Sedda,morto nel 1994, conosciuto durante la detenzione presso l’ ospedale psichiatrico.
I suoi omicidi erano facilmente riconducibili a Gagliano: un colpo di pistola alla bocca.
Nel corso della sua carriera criminale anche il sequestro di due famiglie e di un tassista e il ferimento di una donna e di un metronotte.

Condividi questo articolo: