26 Aprile 2024 03:35

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 03:35

LA PROTEZIONE CIVILE DI CERVO A GENOVA PER LA PENULTIMA GIORNATA FORMATIVA DEL PROGETTO “IO NON RISCHIO”. L’ULTIMA TAPPA SARÀ…/ DETTAGLI

In breve: Volontari della Protezione Civile di Cervo impegnati a Genova per il penultimo step formativo del progetto IO NON RISCHIO.... pronti per le giornate di piazza del 17 -18 Ottobre 2015.

io non rischio protezione

Continua la Preparazione dei Volontari della Protezione Civile di Cervo per il Progetto IO NON RISCHIO http://www.iononrischio.it/ , che si terrà il 17 e 18 ottobre 2015 in più di 450 piazze Italiane, tra le quali a Cervo presso il piazzale della Stazione. Sabato 19 settembre 14 volontari della Protezione Civile di Cervo, unitamente ad altre squadre di volontariato Liguri, si sono recati a Genova per il penultimo step formativo “refresh” ;un ripasso teorico dove ogni partecipante è stato chiamato anche a effettuare delle simulazioni pratiche.

“IO NON RISCHIO” è un progetto che ha lo scopo di Formare i volontari di protezione civile sulla conoscenza e la comunicazione del rischio per poi farli andare in piazza, nella loro città, a incontrare i cittadini e informarli. Un’idea concepita e proposta da Anpas e subito sposata dal Dipartimento della Protezione Civile, dall’Ingv e da ReLuis, e progressivamente allargata ad altre associazioni di protezione civile. “Perché se è vero che le idee camminano con le gambe delle persone, per un’idea come questa di gambe ce ne vogliono davvero tante.”

I Volontari di Cervo, unitamente a personale dell’Ufficio di Protezione Civile del Comune di Cervo, vi aspettano presso il Piazzale della Stazione di Cervo nelle date di 17 e 18 Ottobre, per darvi tutte le informazioni riguardanti il RISCHIO DELLE ALLUVIONI.

Per ulteriori informazioni sulla campagna “Io non rischio” visitate la pagina Facebook IO NON RISCHIO o la nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/#!/protezionecivile.aibcervo?fref=ts

Sito IO NON RISCHIO http://www.iononrischio.it/

Vi aspettiamo…. anche voi siete la Protezione Civile….

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: