26 Aprile 2024 09:56

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 09:56

REGIONE LIGURIA. SOCCORSO IN AMBULANZA. L’ASSOCIAZIONE “JUST LIFE” AL PRESIDENTE TOTI: “TRASPORTO A PAGAMENTO PER CHI É UBRIACO O SOTTO L’EFFETTO DI DROGHE /LA PROPOSTA

In breve: Il presidente dell'associazione Just Life scrive una lettera aperta al Presidente del Consiglio Regionale della Liguria, proponendo l'inserimento di una tassa di trasporto in ambulanza a carico di chi viene soccorso perché ubriaco o sotto l'effetto di sostanze stupefacenti.

just life a toti

Imperia. Il presidente dell’associazione Just Life Imperia-Savona, Marco Forno, scrive una lettera aperta al Presidente del Consiglio Regionale della Liguria, Giovanni Toti, proponendo l’inserimento di una tassa di trasporto in ambulanza a carico di chi viene soccorso perché ubriaco o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.

“Il mo Signor Presidente, sulla scia dei continui ferimenti, o peggio, decessi dovuti alla guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e rappresentando il sottoscritto un’associazione che raggruppa volontari di Pubbliche Assistenze operative sul territorio delle provincie di Savona e Imperia che si trovano costantemente ad effettuare soccorsi in incidenti stradali causati dall’eccessivo consumo di sostanze alcooliche e stupefacenti, desidereremmo riproporre alla Sua Cortese Attenzione l’eventualità di istituire una tassa di trasporto in ambulanza a carico dei summenzionati soggetti.

Siamo convinti che ciò possa rappresentare un messaggio importante soprattutto per i nostri giovani che su questo tema devono essere responsabilizzati e devono capire che il divertimento deve essere responsabile. Prevedendo l’addebito del costo relativamente al trasporto in ambulanza, che rappresenta una spesa tra l’altro importante per il sistema sanitario pubblico, potrebbe essere un’iniziativa altamente educativa.

La devoluzione dei proventi inoltre potrebbe essere destinata ad un fondo a favore delle vittime della strada o per altre iniziative legate alla prevenzione ed al mondo del volontariato. Anche perché è bene ricordare che le ambulanze se impegnate in un soccorso di questo genere non sono disponibili per altri interventi.”

Condividi questo articolo: