19 Aprile 2024 08:42

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 08:42

COSTARAINERA. GRANDE SUCCESSO DI PUBBLICO AL POMERIGGIO DI ARTE URBANA CON L’ARTISTA INTERNAZIONALE GREG MANCINO /LE IMMAGINI

In breve: l’evento ha permesso la riqualificazione urbana della ex-pensilina in un pomeriggio di colori, divertimento ed alcuni fuori programma che hanno animato un originale momento di “STREET ART”

collage greg mancino

Dopo aver fatto più di 500.000 Km. con la sua coloratissima automobile attraverso le città di mezzo mondo, Gregorio Mancino, poliedrico artista internazionale, ha fatto tappa sabato scorso a Costarainera per un pomeriggio di ”Street Art”, intervento di ripristino e di riqualificazione urbana organizzata nell’ambito delle azioni di promozione e di valorizzazione turistica legate al progetto “BEST OF”.

Si sono fatti catturare dal suo indiscusso carisma circa cinquanta bambini che con le loro famiglie, al suon di “Capiti proprio a pennello!”, hanno contribuito alla straordinaria metamorfosi della pensilina che ora ha acquistato tutti i colori della Valle.

“Sono soddisfatto – ha dichiarato il Dott. Antonello GANDOLFO, Sindaco di Costarainera, comune capofila del progetto europeo – sia del risultato finale, davvero sorprendente e inaspettato, sia del pomeriggio in compagnia dei bambini e delle loro famiglie. Per tutti è stato un momento di festa, di libera creatività e di cooperazione”.

A ciascun bambino e ad ogni adulto che lo ha desiderato, Greg ha fornito pennello e colori e la sola raccomandazione di lasciare libera la fantasia e di dipingere col cuore. In un secondo momento, come solo un artista sa fare, ha uniformato idee e colori in modo tale che il risultato fosse organico e armonico.

Nel corso del pomeriggio, Greg si è inoltre esibito nella realizzazione di alcune opere in movimento che ha poi regalato ad alcuni fortunati. Ad ogni bambino intervenuto è stato poi donato un poster della sua coloratissima automobile realizzato in occasione del raggiungimento dei 500.000 km.

#ValledelSanLorenzo, Costarainera, un territorio da visitare in cui i luoghi diventano casa e le persone diventano amici.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: