25 Aprile 2024 13:20

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 13:20

HAI UNA VERA PASSIONE PER I MERCATINI DI NATALE? PARTI PER IL PONTE DELL’IMMACOLATA PER MONACO DI BAVIERA E VISITERAI ANCHE IL FIABESCO CASTELLO DI WALT DISNEY!/ IL PROGRAMMA

In breve: L'agenzia Touring Club Italiano con sede in via Don Abbo 5, propone 3 giorni e 2 notti in Baviera partendo dalla prov. di Imperia, dal 6 al 8 Dicembre 2015. Per informazioni e prenotazioni: Touring Club Italiano Via Don Abbo, 5 – Imperia Tel.0183-764042 E-Mail tci.imperia@email.it

MERCATINICOLL

PER IL PONTE DELL’IMMACOLATA PARTI CON IL TOURING CLUB DI IMPERIA ALLA SCOPERTA DELLA BAVIERA.

Imperia. L’agenzia Touring Club Italiano con sede in via Don Abbo 5, propone 3 giorni e 2 notti in Baviera partendo dalla prov. di Imperia, dal 6 al 8 Dicembre 2015.

Un itinerario che attraversa la magnifica capitale Monaco, immersa nella magia delle luci natalizie e dei caratteristici mercatini; il fiabesco Castello di Neuschwanstein e il pittoresco paese di Fussen.

VIAGGIO IN BAVIERA 

I MERCATINI DI NATALE:

Questo viaggio di tre giorni e due notti, comprende il meglio che la Baviera possa offrire. Ovunque si è accolti dalla frizzante e coinvolgente atmosfera natalizia ed è divertente passeggiare tra le centinaia  di caratteristiche casette in legno alla ricerca dei migliori articoli dell’artigianato locale. Si possono trovare decorazioni dipinte a mano per l’albero, statuine per il Presepe, candele, oggettistica in legno e ferro battuto, articoli di maglieria fatti a mano per grandi e piccini. Da non perdere le melodie natalizie dal balcone del Municipio di Monaco e Babbo Natale che ogni pomeriggio è a disposizione per divertenti foto ricordo . Per chi ama assaggiare le specialità locali, la scelta è vasta tra le specialità tipiche bavaresi che vengono proposte ad ogni angolo di strada: panini con wurstel, crauti, gli Knodel (grandi gnocchi di patate), l’Haxen (cosciotto di maiale o di vitello arrosto), lo strudel, ciambelle al cioccolato…ovviamente accompagnati con  l’immancabile vin brulé! 

MONACO DI BAVERIA

Il cuore della città è rappresentato da Marienplatz, dove spiccano la statua bronzea della Madonna (patrona della Baviera), le 2 alte torri della Cattedrale, la Fontana del Pesce, il Nuovo Municipio (sormontato da una torre che accoglie una delle maggiori attrazioni, il Carillon con 43 campane, che ogni giorno alle 11 e alle 12 si anima con 32 figure in rame a grandezza naturale), l’antica chiesa di St.Peter e il Municipio antico nella cui torre è stato allestito il Museo del Giocattolo. Imperdibile la Hofbrauhaus, la più celebre birreria di Monaco e una delle maggiori fabbriche della città. Tra le vie del centro, una delle più eleganti è la Kardinal-Faulhaber-Strasse, fiancheggiata da bellissimi palazzi barocchi e rococò. Di notevole importanza il Residenz, nel corso dei secoli la sfarzosa dimora dei sovrani di Baviera, le cui mura conservano ancora i loro più preziosi tesori. Per gli amanti dello shopping c’è la  Maximilianstrasse, viale monumentale dove si trovano i negozi delle più alte firme della moda mondiale. 

IL CASTELLO DI NEUSCHWANSTEIN

E’ il castello delle favole per eccellenza, uno dei simboli della Germania del mondo, fatto costruire dal “re delle favole” Ludwig II (1845-1886) a partire dal 1869. L’idea di edificarlo sullo stile delle antiche residenze feudali tedesche venne al monarca dopo essere rimasto quasi folgorato da una visita nel 1867 alla fortezza medievale di Wartburg in Turingia. Neuschwanstein, situato nella sud della Baviera, domina dall’alto dei suoi 965 metri i paesi di Füssen e Schwangau ed il magnifico paesaggio circostante, caratterizzato da diversi laghi tra i quali spicca per bellezza il piccolo Alpsee. Walt Disney, rimastone affascinato, prese Neuschwanstein come modello per il castello del suo celebre film d’animazione “La bella addormentata nel bosco”. Questa dimora è anche presente in tutti i parchi Disney del mondo. 

FUSSEN

Füssen, una delle più graziose cittadine della Baviera, è nota al turismo internazionale per la vicinanza al castello di Neuschwanstein. Vanta una storia millenaria, ha un incantevole centro storico e gode di una posizione straordinaria, la cui importanza va oltre il suggestivo paesaggio creato dall’incontro di montagne, laghi e colline.

 SCARICA QUI LA Brochure

Quota individuale € 320,00

La Quota Comprende:

  • Viaggio in Bus GT con partenza dalla prov. di Imperia
  • 2 Pernottamenti in hotel 4* con prima colazione
  • 2 Cene in hotel
  • Visita con guida locale parlante italiano di Monaco di Baviera
  • Visita del Castello di Neuschwanstein
  • Assicurazione medica di viaggio Allianz
  • Accompagnatore Touring Club Italiano da Imperia

Per informazioni e prenotazioni: Touring Club Italiano Via Don Abbo, 5 – Imperia Tel.0183-764042  

E-Mail tci.imperia@email.it

www.touringimperia.com

 

Condividi questo articolo: