19 Aprile 2024 12:36

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 12:36

IMPERIA. IMPIANTI DI MONESI. FABIO NATTA:”SI LAVORA PER UN PROTOCOLLO D’INTESA TRA PROVINCIA E COMUNI” /I DETTAGLI

In breve: All’esito della riunione e’ emerso come il protocollo d’intesa sia in via di definizione e vada a sancire l’accordo tra la Provincia ed i Comuni interessati per la gestione degli impianti sciistici.

incontro su monesi

Imperia. Ieri a Genova, in Regione, il presidente della Provincia Fabio Natta, il consigliere provinciale Alessandro Casano, i funzionari dell’Ufficio Legale e dell’Ufficio Strade, e i rappresentanti dei Comuni dell’entroterra maggiormente interessati alla struttura di Monesi, hanno incontrato l’assessore regionale Gianni Berrino e i tecnici regionali per affrontare le delicate questioni inerenti l’ impianto sciistico ponentino.

All’esito della riunione e’ emerso come il protocollo d’intesa sia in via di definizione e vada a sancire l’accordo tra la Provincia ed i Comuni interessati per la gestione degli impianti sciistici. Alla Provincia spetterà la regìa dell’operazione, in primis la predisposizione del bando dell’appalto, e il pagamento del canone dovuto ai proprietari dei terreni; ai Comuni (ieri erano presenti tra gli altri i sindaci di Triora e di Mendatica oltre ad amministratori di Briga Alta e di altri enti locali interessati) spetterà una compartecipazione alle spese.

Per la Regione l’assessore Berrino ha confermato la volontà di perfezionare degli strumenti, inclusi quelli legislativi, che permettano alla Regione – ragionevolmente già entro la fine dell’anno – di contribuire finanziariamente alla promozione e al rilancio anche strutturale dell’impianto di Monesi.

Il Presidente della Provincia Fabio Natta commenta: La riunione a Genova segna sicuramente un passo avanti verso la definizione di una sinergia tra enti per dare una prospettiva all’ impianto sciistico. Desidero ringraziare in particolar modo i Comuni che hanno dato la propria disponibilità finanziaria nonostante il momento assai critico per i piccoli Enti locali”.

Condividi questo articolo: