24 Aprile 2024 04:48

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 04:48

IMPERIA. I MUSULMANI IMPERIESI FESTEGGIANO L'”EID AL-ADHA”. ALLA SOMS DI ONEGLIA OLTRE 350 IN PREGHIERA / FOTO E VIDEO

In breve: La festa ha visto la partecipazione anche della comunità turca dei centri culturali di via Colombera e via Littardi che conta oltre 2000 presenze nel comune di Imperia.

EID IMPERIA

IMPERIA – Oltre 350 musulmani della comunità islamica di via Santa Lucia hanno festeggiato l’Eid Al-Adha (la festa del sacrificio,ndr) alla società operativa di Mutuo Soccorso Onegliese.

La festa ritenuta la più importante per i credenti di fede islamica coincide con l’ultimo giorno del pellegrinaggio a “La Mecca” città santa dell’Arabia Saudita. Le sue origini risalgono al sacrificio sostitutivo effettuato con un montone da Abramo disposto, per estrema obbedienza a Dio, a sacrificare il figlio Ismaele prima che l’Arcangelo Gabriele lo fermasse.

La festa ha visto la partecipazione anche della comunità turca dei centri culturali di via Colombera e via Littardi che conta oltre 2000 presenze nel comune di Imperia. A margine della manifestazione ha portato il saluto dell’amministrazione l’assessore ai servizi sociali Fabrizio Risso: “Sono contento di questo invito – ha detto Risso – vi porto i saluti e la vicinanza dell’amministrazione in questo giorno di festa”. 

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: